Le 10 migliori serie tv thriller da vedere su Amazon Prime Video

Ecco una breve guida sulle 10 migliori serie tv thriller da vedere su Amazon Prime Video durante le serate invernali.

Amanti del genere thriller? Avete un abbonamento a Prime Video? Bene, allora questo articolo fa proprio al caso vostro! Abbiamo stilato per voi un elenco delle 10 migliori serie thriller da vedere su Amazon Prime Video. Partiamo!

Le migliori serie tv thriller da vedere su Amazon Prime Video: Criminal minds

Partiamo subito con una fra le migliori serie tv thriller, adatta agli amanti dei generi crime e poliziesco: Criminal Minds. La serie segue le vicende di una squadra speciale dell’FBI, dell’unità Analisi Comportamentale, che si dedica a risolvere casi complessi, in particolare, legati ad omicidi in serie. Criminal Minds è una vera e propria pietra miliare del genere thriller e crime, e conta ben 15 stagioni, 2 spin-off e, ad oggi, si sta considerando un revival. Insomma, se avete un abbonamento ad Amazon Prime Video non potete farvela scappare.

Bosh

La serie tv thriller Bosh prende il nome dal suo protagonista: il detective Harry Bosh, della divisione Omicidi del Dipartimento di Polizia di Hollywood. Al centro delle sette stagioni accompagnerete Bosh durante le indagini e i processi, oltre che nelle problematiche lavorative del detective. Ricordiamo, inoltre, che la serie ha avuto così tanto successo che è stato lanciato uno spin-off, sequel per IMDb TV.

The Shield un’altra fra le migliori serie thriller su Amazon Prime Video

La serie tv thriller The Shield segue le attività di una divisione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles istituita nell’immaginario quartiere di Farmington “the Farm”, un quartiere pieno di violenza legata alle bande, traffico di droga e prostituzione. Il personaggio principale della serie è Vic Mackey, l’esatto opposto del poliziotto per bene, che contrasta il crimine con la violenza, stringendo accordi con i malavitosi per trarre vantaggi personali. La serie tv non è proprio recentissima, ma vanta anch’essa di 7 stagioni, da vedere tutte d’un fiato.

Mr. Robot

Mr. Robot vince a mani basse grazie al suo protagonista: Rami Malek, che in quattro stagioni interpreta il ruolo di un giovane esperto informatico paranoico, con ansia sociale e che fa costante uso di sostanze stupefacenti pesanti.

Malek, che nella serie tv su Amazon Prime Video è Elliot Alderson passa le sue giornate ad hackerare i profili social, oltre che mail ecc., delle persone che lo circondano, per scoprire i loro segreti più intimi. Egli è, infatti, convinto di essere un vero e proprio giustiziere informatico infallibile, finché un giorno non viene contattato da Mr. Robot, un gruppo di hack-tivisti che hanno un solo obiettivo: distruggere una multinazionale responsabile di un disastro ambientale.

Liar – L’amore bugiardo

Questa serie tv thriller su Amazon Prime Video affronta una tematica molto sentita al giorno d’oggi: la violenza sessuale. Una giovane insegnante, dopo aver trascorso una piacevole serata con un uovo vedovo, padre di un giovane ragazzo, si rende conto di essere stata violentata. Si tratta di una mini-serie tv suddivisa in sei episodi, che è stata oggetto anche di un recente remake in Spagna, che ha dato origine alla serie Mentiras, disponibile su Netflix.

Peaky Blinders

Peaky Blinders è una fra le migliori serie tv thriller suddivisa in sei stagioni e disponibile sia su Amazon Prime Video, che sulla piattaforma Netflix. Ambientata nell’Inghilterra degli anni ’20 racconta di veterani della Prima Guerra Mondiale che, una volta terminato il conflitto, si dedicano ala malavita, fatta di scommesse, omicidi, e molto altro ancora.

Altre tre fra le migliori serie tv thriller da vedere su Amazon Prime Video

Partiamo con Hannibal, una serie tv thriller ad alta tensione che segue le indagini del criminologo Will Graham, a cui si affianca l’illustre psichiatra Hannibal Lecter, nella ricerca di uno spietato serial killer. Graham deciderà di fasi aiutare dallo stesso Lecter a risolvere dei problemi personali, legati alla propria anima, ma questo percorso innescherà una serie di complicati meccanismi tra i due. La serie dura tre stagioni.

Hap and Leonard su Amazon Prime Video racconta la storia di due criminali, che operano nel Texas degli anni ’80. Nelle tre stagioni vi perderete in storie pazzesche, Ku Klux Klan e vari sotterfugi.

Fargo è una serie tv thriller antologica su Amazon Prime Video, ogni stagione, infatti, narra di una storia diversa. Black humor e crimine alle stelle fanno di Fargo una serie che non potrete assolutamente perdervi in queste serate invernali. Ad oggi le stagioni sono 4.

Serie tv thriller su Amazon Prime Video: The mentalist

Concludiamo la nostra guida sulle migliori serie thriller su Amazon Prime Video da vedere per forza con The mentalist, serie crime suddivisa in 7 stagioni, che racconta l’operato di Patrick Jane, un mentalista che collabora con il California Bureau of Investigation per risolvere alcuni casi di omicidio. Durante la visione del thriller vi appassionerete anche alla relazione amor et odi tra Jane e l’agente Lisbon.

Leggi anche: Serie tv Netflix tratte da storie vere: eccone 10 da vedere assolutamente

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate