Prove tecniche per nuovo allungo

Breve tentennamento per Piazza Affari sulle notizie covid provenienti dalla Cina, con il FtseMib comunque saldamente sopra il primo importante supporto dei 23.400.

prove-tecniche-nuovo-allungo

Breve tentennamento per Piazza Affari sulle notizie covid provenienti dalla Cina, con il FtseMib comunque saldamente sopra il primo importante supporto dei 23.400; la buona impostazione tecnica del nostro indice ha permesso giovedì un nuovo superamento dei 24.000 punti; aspettiamo comunque conferma di una chiusura sopra tale livello per dare spazio al più volte pronosticato rally di giro anno, in direzione dei nostri obiettivi a 24.300 e 24.900 di indice, ancora raggiungibili per metà gennaio.

Spread sempre leggermente sopra i 200 punti base, tuttavia se riuscisse a breve a riportarsi sotto quel livello, supporterebbe in toto un nuovo allungo del listino, soprattutto da parte del comparto bancario.

Confermiamo che un segnale di pericolo giungerebbe solo con una chiusura sotto i 23.400 punti di FtseMib, anche se non andremmo a cambiare strategia sul portafoglio finchè staremo sopra quota 23.000.

Operativamente, avendo ora il portafoglio azionario esposto al 90/100%, attendiamo il raggiungimento degli obiettivi sopra indicati per liquidare rispettivamente circa il 30% e poi il 40%, monetizzando ancora bene il capitale investito.

La suddetta analisi è una mera visione del mercato dell’analista e non costituisce sollecitazione all’investimento.

Alessio Zavarise – azavarise@iol.it

Leggi Anche

consolidamento-incerto

di Alessio Zavarise

12 mag 2023
correzione-minima-centrata

di Alessio Zavarise

05 mag 2023