Prove tecniche per nuovo allungo

Breve tentennamento per Piazza Affari sulle notizie covid provenienti dalla Cina.

Breve tentennamento per Piazza Affari sulle notizie covid provenienti dalla Cina, con il FtseMib comunque saldamente sopra il primo importante supporto dei 23.400; la buona impostazione tecnica del nostro indice ha permesso giovedì un nuovo superamento dei 24.000 punti; aspettiamo comunque conferma di una chiusura sopra tale livello per dare spazio al più volte pronosticato rally di giro anno, in direzione dei nostri obiettivi a 24.300 e 24.900 di indice, ancora raggiungibili per metà gennaio.

Spread sempre leggermente sopra i 200 punti base, tuttavia se riuscisse a breve a riportarsi sotto quel livello, supporterebbe in toto un nuovo allungo del listino, soprattutto da parte del comparto bancario.

Confermiamo che un segnale di pericolo giungerebbe solo con una chiusura sotto i 23.400 punti di FtseMib, anche se non andremmo a cambiare strategia sul portafoglio finchè staremo sopra quota 23.000.

Operativamente, avendo ora il portafoglio azionario esposto al 90/100%, attendiamo il raggiungimento degli obiettivi sopra indicati per liquidare rispettivamente circa il 30% e poi il 40%, monetizzando ancora bene il capitale investito.

La suddetta analisi è una mera visione del mercato dell’analista e non costituisce sollecitazione all’investimento.

Alessio Zavarise – [email protected]

Alessio Zavarise
Alessio Zavarise
Alessio Zavarise, classe 1972, da 30 anni opera nella consulenza operativa di Borsa; inizia la carriera in Forinvest, prima vera società di consulenza in Italia che utilizza l'analisi tecnica, per poi svolgere tale attività in proprio già da fine 1996. Collabora da sempre con numerosi promotori finanziari, scrivendo articoli su ex testate come Borsa & Finanza, mentre attualmente è un fisso collaboratore del sito Trend online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate