Rialzo possibile fino a 26.500

Prosegue la fase positiva per il FtseMib; il rally di giro anno esprime tutta la sua forza andando a lambire il nostro target massimo a 26.000.

Prosegue la fase positiva per il FtseMib; il rally di giro anno esprime tutta la sua forza andando a lambire il nostro target massimo a 26.000, anche se ci potrebbe essere in questo mese uno spazio di crescita fino a 26.500, trainato dal Nasdaq, rimasto indietro rispetto a tutti gli altri.

L’ipercomprato su molti titoli comincia a farsi sentire, tuttavia, grazie anche a una sapiente rotazione settoriale che quasi sempre accompagna queste fasi, il nostro listino non dovrebbe subire crolli, ma solo fisiologiche discese; graficamente i supporti sono ora fissati a 25.300, 24.900 e 24.100 dell’indice.

Negatività quindi solo sotto i 24.000 punti, tuttavia il supporto di medio a 23.400 sarà lì a limitare i danni.

Positivo lo spread che, tornando sotto i 200 punti base, avalla questo ulteriore recupero dei corsi.

Operativamente si continua nella fase di progressiva vendita dei titoli in portafoglio e con soddisfacenti risultati; si tiene ancora un 20% max per un possibile allungo in direzione dei 26.500 di FtseMib.

Rientrare in acquisto, in maniera graduale e soprattutto progressiva, sui supporto sopra indicati.

La suddetta analisi è una mera visione del mercato dell’analista e non costituisce sollecitazione all’investimento.

Alessio Zavarise – [email protected]

Alessio Zavarise
Alessio Zavarise
Alessio Zavarise, classe 1972, da 30 anni opera nella consulenza operativa di Borsa; inizia la carriera in Forinvest, prima vera società di consulenza in Italia che utilizza l'analisi tecnica, per poi svolgere tale attività in proprio già da fine 1996. Collabora da sempre con numerosi promotori finanziari, scrivendo articoli su ex testate come Borsa & Finanza, mentre attualmente è un fisso collaboratore del sito Trend online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate