Si torna a comprare

La correzione prospettata settimana scorsa si è prontamente concretizzata, con il FtseMib che dopo aver lambito i 28.600 con un doppio massimo.

La correzione prospettata settimana scorsa si è prontamente concretizzata, con il FtseMib che dopo aver lambito i 28.600 con un doppio massimo, è poi sceso velocemente anche sotto al primo supporto in area 27.600.

Spread in salita poco sotto quota 170, comunque ben distante dai livelli di guardia posti sui 200 punti base.

La discesa potrebbe anche portare nuovamente l’indice sui 27.000 punti, mentre crediamo molto difficile un ritorno sul supporto di medio periodo in area 26.000.

Il trend rialzista di fondo potrebbe quindi riprendere già dalla settimana prossima con target di breve a 28.600 e di breve-medio a 29.300, fattibile in questo periodo estivo magari con una sapiente rotazione settoriale.

Operativamente si continua a “far lavorare” il nostro portafoglio azionario, e in questi mesi anche in maniera semplice e prevedibile; si sta quindi sfruttando questa repentina discesa per riportare il portafoglio a circa il 70%, e un altro 15% lo si potrà investire in caso di raggiungimento dei 27.000 punti di FtseMib, privilegiando i titoli solidi che più hanno accusato in queste settimane.

La suddetta analisi è una mera visione del mercato dell’analista e non costituisce sollecitazione all’investimento.

Alessio Zavarise – [email protected]

Alessio Zavarise
Alessio Zavarise
Alessio Zavarise, classe 1972, da 30 anni opera nella consulenza operativa di Borsa; inizia la carriera in Forinvest, prima vera società di consulenza in Italia che utilizza l'analisi tecnica, per poi svolgere tale attività in proprio già da fine 1996. Collabora da sempre con numerosi promotori finanziari, scrivendo articoli su ex testate come Borsa & Finanza, mentre attualmente è un fisso collaboratore del sito Trend online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate