Netflix

Netflix, azienda tecnologica californiana

Netflix è una società degli Stati Uniti, nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet.


Grafico interattivo NASDAQ:NFLX offerto da TradingView

Netflix, azienda tecnologica californiana

Netflix è una delle principali società tecnologiche americane, attiva nel settore dell'intrattenimento. L'azienda si occupa dei servizi di noleggio di videogiochi e DVD e dello streaming online.

Netflix ha sviluppato la piattaforma web, attraverso la quale vengono offerti i servizi, riguardanti una vasta gamma di film e documentari. I film vengono trasmessi principalmente negli Stati Uniti, UK, Sud America e Canada. La società focalizza la propria attività nell'acquisizione di contenuti inediti che vengono trasmessi e distribuiti, ai propri clienti, tramite un apposito abbonamento (circa 7,99 dollari nel 2013) nelle varie nazioni.
I film e le serie TV in lingua originale possono essere viste su smart tv, pc smartphone e sui tablet.

La storia di Netflix

L'azienda tecnologica è stata costituita nel 1998, grazie all'idea del manager Read Hasting e del co-fondatore Marc Randolph, con lo scopo di offrire il noleggio di film per intrattenimento per corrispondenza (movie rental-by-mail).

Reed Hasting (Boston. 1960), ha conseguito la laurea in informatica presso l'Università di Stanford. Negli anni seguenti è entrato come volontario, nei Peace Corps statunitensi, maturando una grande esperienza e disciplina militare.

Rientrato negli Stati Uniti, Read hasting ha costituito l'azienda informatica Pure Software, che ha ceduto nel 1997 e l'anno successivo ha contributo alla costituzione dell'innovativa startup Netflix.

Lo sbarco in Borsa

Nel 2002 la società ormai radicata sul territorio statunitense, debutta sul mercato telematico della Borsa di New York, a 10 dollari.

Lo sviluppo di Netflix

Negli anni successivi l'azienda californiana è riuscita a sviluppare e radicare il proprio business di noleggio film per corrispondenza, trasformandosi in leader del settore e coinvolgendo circa 6,3 milioni di abbonati.

Dal noleggio allo streaming on line

Nel 2008 Netflix amplia il proprio core business, dedicandosi ai nuovi servizi di streaming online, il quale comprende una vasta gamma di film e serie televisive. Il successo non tarda ad arrivare e Netflix si afferma leader indiscusso nel settore dell'entertainment online.

La crescita della Web TV Netflix

La società ha continuato a crescere ed a svilupparsi, tanto che nel 2013 il suo canale è risultato uno dei più utilizzati e diffusi sul mercato internazionale, vantando circa 36 milioni di abbonati (di cui 30 milioni negli Stati Uniti).

Nello stesso anno l'azienda tecnologica ha continuato il lungo processo di espansione sul mercato europeo (è presente in Gran Bretagna, Olanda, Svezia ed Irlanda), aprendo le sue filiali anche in Francia ed in Spagna.

I principali dati aziendali di Netflix

Netflix ha la propria sede principale negli Stati Uniti, in California, precisamente a Los Gatos ed è presente con filiali ed uffici in varie nazioni. Il personale è composto da un totale di circa 2.045 dipendenti, dislocati nelle varie località

La Web Tv californiana è quotata alla Borsa di New York, nel segmento Nasdaq, con il simbolo NFLX.

Il colosso della distribuzione audiovisiva online, guidata dall'imprenditore Reed Hastings, ha chiuso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2013, con un fatturato pari a 4,37 miliardi di dollari, in aumento rispetto all'anno precedente, conclusosi con ricavi per 3,609 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: NETFLIX

Nome società NETFLIX
Paese USA
Mercato NASDAQ 100
Settore TECNOLOGIA
Codice Alfa NFLX
Codice Isin US64110L1061
Codice Reuters NFLX.O
Sito web società Link
Telefono Phone:
Fax
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società 100 Winchester Circle Los Gatos, CA 95032 United States
Società revisione Lehman Brothers
Azioni in circolazione 60.200.000
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo Azioni ordinarie
Valore nominale
Data di collocamento 23/05/2002
Prezzo di collocamento € 15
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione 08/07/2016
Emittente NEEDHAM & CO.
Raccomandazione Buy
Target Price € 0.00
Andamento rating
 
Ultimo Aggiornamento: 12/12/2014

Wall Street, Nasdaq: Cisco, tecnologia vecchio stampo al potere

Azioni Cisco +31% da inizio 2019. Cisco da azienda di hardware a società di servizi. Ecco in che modo Cisco ha diversificato il business, sempre meno dipendente dall'hardware infrastrutturale, dai router agli switch.

Wall Street, Nasdaq: Cisco, tecnologia vecchio stampo al potere







Netflix in forte ribasso al Nasdaq

Netflix perde l'11% al Nasdaq.

Netflix in forte ribasso al Nasdaq

Borsa Usa: indici deboli, male Netflix

La Borsa di New York ha aperto la seduta debole, penalizzata dallo stallo delle trattative Usa-Cina sul commercio e da alcune trimestrali societarie deludenti.

Borsa Usa: indici deboli, male Netflix

Crollo al Nasdaq per Netflix su debole crescita abbonamenti

Netflix ha sfiorato un crollo del 12% in after market (la seduta di mercoledì al Nasdaq si era già chiusa in declino dello 0,97%), dopo che il pioniere dello streaming video ha deluso ampiamente in termini di nuovi abbonamenti.

Crollo al Nasdaq per Netflix su debole crescita abbonamenti

Wall Street: baraonda Netflix, quel crollo che non ti aspetti

Netflix, il dato sui nuovi abbonati Q2 2019 è deludente. Utili Netflix oltre le attese nel secondo trimestre, ricavi sul filo del rasoio. Concorrenza streaming online sempre più aspra. Tutti i numeri da Wall Street.

Wall Street: baraonda Netflix, quel crollo che non ti aspetti

I FANG sono superati, adesso sono i WATCH al centro dell'attenzione

I FANG sono superati, adesso sono i WATCH al centro dell'attenzione.

I FANG sono superati, adesso sono i WATCH al centro dell'attenzione

Wall Street: Netflix, eBay e Bank of America, anteprima utili

Dallo streaming online all'e-commerce, ecco le previsioni sugli utili di Netflix e di eBay, ed il confronto con lo stesso trimestre dello scorso anno. Settore bancario: la trimestrale di Bank of America Corp. attesa prima della campanella di apertura a Wall Street. Ed ecco pure le altre trimestrali di oggi sulla piazza azionaria a stelle e strisce.

Wall Street: Netflix, eBay e Bank of America, anteprima utili

S&P 500 da 2000 a 3000 punti in 5 anni, chi ha vinto e chi perso

Migliori titoli S&P 500, vince il settore tecnologico. Visa, MasterCard e Cisco con rialzi a tre cifre. JP Morgan e Bank of America top tra le grandi banche. I peggiori sull'S&P 500, da Apache a The Gap.

S&P 500 da 2000 a 3000 punti in 5 anni, chi ha vinto e chi perso

Wall Street, le raccomandazioni dei broker da Comcast a Netflix

Wall Street; una selezione delle ultime raccomandazioni degli analisti sui principali titoli degli indici azionari americani.

Wall Street, le raccomandazioni dei broker da Comcast a Netflix

Wall Street record scala nuove cime, S&P 500 posa pietra miliare

Dow Jones, bene Cisco e Pfizer. Nyse, MSC Industrial in rosso dopo la trimestrale. Nasdaq, Evercore ISI alza il target price sul titolo Netflix. Le azioni ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street record scala nuove cime, S&P 500 posa pietra miliare

Wall Street in stampa a 2 colori, Netflix boom Stranger Things 3

Dow Jones, 3M Company scivola sul downgrade di RBC Capital Markets. Nasdaq, Netflix in denaro dopo record ascolti Stranger Things 3. Nasdaq Composite in luce verde grazie ai colossi dell'Hi-Tech. Acacia Communications in rally su takeover Cisco Systems. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street.

Wall Street in stampa a 2 colori, Netflix boom Stranger Things 3

Mediaset stabile nonostante indiscrezioni su uscita Vivendi

Poco mossa Mediaset in avvio nonostante indiscrezioni potenzialmente dirompenti sulle future mosse di Vivendi.

Mediaset stabile nonostante indiscrezioni su uscita Vivendi
apk