PayPal lancia la propria criptovaluta Stablecoin: ecco che cos’è e perché questa scelta

PayPal lancia la propria criptovaluta Stablecoin, la prima di una grande azienda che opera nel campo dei pagamenti online. Ecco cos'è e come funziona.

PayPal ha deciso di lanciare la propria criptovaluta Stablecoin, ed entra di prepotenza anche in questo mercato. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

PayPal lancia la propria criptovaluta Stablecoin

PayPal, uno dei leader mondiali nel settore dei pagamenti online, ha sorpreso il mercato lanciando la sua criptovaluta stabile denominata PayPal USD.

Questa mossa segna un importante passo avanti nell’adozione delle criptovalute da parte di aziende di grande portata e potrebbe avere un impatto significativo sull’industria delle transazioni digitali, soprattutto per la caratura di PayPal.

La criptovaluta si chiama PayPal USD ed è una “stablecoin”, il che significa che il suo valore è ancorato a parità con il dollaro statunitense. Questo la rende un’opzione interessante per gli utenti che desiderano beneficiare delle caratteristiche delle criptovalute, come la velocità delle transazioni e la sicurezza, senza dover affrontare la volatilità e l’incertezza dei prezzi.

Come funziona PayPal USD

Secondo un comunicato stampa rilasciato da PayPal, gli utenti potranno acquistare PayPal USD direttamente sulla piattaforma, trasferirli su altri portafogli digitali, convertirli in altre criptovalute o utilizzarli per pagare online.

Inoltre, sarà possibile inviare denaro ai propri cari, amici e via dicendo, utilizzando questa criptovaluta stabile, rendendo i pagamenti digitali ancora più convenienti e accessibili.

Mentre l’industria delle criptovalute è sotto esame da parte delle autorità di regolamentazione, il passo avanti di PayPal potrebbe accelerare il processo di adozione e normalizzazione di queste tecnologie, sempre più in voga soprattutto tra i giovani.

Leggi anche: Shiba Memu, il nuovo investimento in meme coin con un potenziale da 100x

Perché PayPal ha lanciato la propria criptovaluta

Lanciare una propria criptovaluta stabile rappresenta per PayPal una mossa strategica per rimanere competitiva in un settore in continua evoluzione.

Offrendo a milioni di utenti la possibilità di accedere a questa forma di pagamento digitale, PayPal potrebbe rafforzare la propria posizione come azienda all’avanguardia nell’innovazione finanziaria.

Si deve inoltre considerate la fama di cui gode PayPal, ovvero quella di azienda sicura e stabile che offre transazioni protette e poco hackerabili da parte dei malintenzionati.

Anche per questo motivo la scelta di creare una criptovaluta stabile sembra essere completamente in linea con le politiche aziendali, e non fa altro che accentuare ancor di più la sua nomea.

Leggi anche: Elon Musk sostiene ancora Dogecoin? Nasce “X” e la crypto recupera +50% negli ultimi mesi

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate