Ripple sta per vincere il caso SEC? Molti credono di sì, 13 giugno fondamentale

Non è facile prevedere il caso SEC, ma sembra che la fine sia sempre più vicina. Giugno sarà fondamentale e ormai non c'è più molto da dire sul caso.

La causa tra la Securities and Exchange Commission (SEC) e Ripple Labs è ancora in corso ed è difficile dire quando finirà.

La SEC sostiene che Ripple Labs abbia violato le leggi sui titoli vendendo $XRP, la sua criptovaluta nativa, come titolo non registrato, mentre la controparte sostiene che $XRP non è una security e che la causa della SEC è un tentativo di soffocare l’innovazione nel settore delle criptovalute.

Il caso, però, è ancora in fase di scoperta. Che cosa significa?

In pratica entrambe le parti stanno raccogliendo prove a sostegno delle loro affermazioni, elencando una serie di documenti tra cui email, messaggi e dichiarazioni dei membri del Congresso.

L’esito del caso potrebbe avere un impatto significativo sul settore delle criptovalute e molti credono sia sempre più vicino!

Argomentazioni note del caso

L’esito del caso è ancora incerto, ma si tratta di un caso attentamente monitorato che potrebbe avere un impatto significativo sul settore delle criptovalute.

Ecco una sintesi dettagliata delle argomentazioni avanzate dalle due parti in causa per i meno informati:

SEC: $XRP è un titolo perché è un contratto di investimento, cioè un tipo di titolo che viene venduto agli investitori con l’aspettativa di profitti. La commissione statunitense sostiene che gli investitori della crypto si aspettino profitti dal suo apprezzamento e dal suo utilizzo all’interno della blockchain in questione.

Ripple Labs: $XRP non è un titolo perché è una valuta digitale, cioè un mezzo di scambio utilizzato per acquistare beni e servizi. Il team Ripple sostiene che la propria crypto viene utilizzata per acquistare beni e servizi sulla blockchain proprietaria e che non viene venduta come contratto d’investimento.

Se la SEC avrà successo nella sua causa potrebbe creare un precedente che renderebbe più difficile per altre società crypto raccogliere fondi. Tuttavia, se il crypto team avrà successo, potrebbe aprire la strada a una maggiore e più rapida crescita dell’intero Web3.

Ripple Lab fiducioso

Il CEO di Ripple Labs, Brad Garlinghouse, è diventato più fiducioso nelle ultime settimane mentre il caso va avanti. Una serie di piccole vittorie del team contro la SEC ha incoraggiato anche gli investitori della crypto.

L’apertura dei documenti Hinman nel caso all’inizio di questo mese è stata una grande vittoria per il CEO.

Questi ormai tanto discussi documenti contengono la trascrizione di un discorso del 2018 di William Hinman, in cui l’ex direttore della SEC sostiene che le criptovalute sono commodity.

L’attuale presidente della CFTC è perfino d’accordo!

Nel discorso, Hinman ha espresso la sua opinione secondo cui Ethereum (ETH), la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, non dovrebbe essere considerate un titolo ai sensi della legge statunitense.

Il giudice Torres consentirà alla SEC di oscurare le informazioni personali, ma respinge la richiesta di privilegio del regolatore sui documenti. Le richieste di Ripple, invece, di oscurare alcune informazioni, come contratti e dati finanziari, sono state parzialmente accolte, ma respinte per i dettagli riguardanti $XRP.

Ripple-SEC: data fondamentale

Al momento i documenti hanno una data di rilascio e l’interesse per il caso si sta facendo sempre più forte a ragion dovuta.

La divulgazione di questi documenti, infatti, avrà un impatto decisivo sull’intero caso.

Inoltre, la comunità crittografica attende con impazienza la data del giudizio sommario. In questa linea, l’avvocato pro-XRP John Deaton prevede che la questione potrebbe essere risolta entro settembre, considerando il rilascio pubblico dei documenti del discorso di Hinman entro il 13 giugno 2023.

Deaton suggerisce anche che il giudice Torres probabilmente emetterà la sentenza entro la fine di settembre 2023, allineandola alla disponibilità delle mostre di Hinman per una decisione più informata.

Insomma una data fondamentale da ricordare nei prossimi giorni!

Previsioni rialziste prezzo Ripple

Ci sono molte speculazioni in merito al prezzo che potrebbe essere raggiunto dalla criptovaluta dopo il caso.

Molti credono che Ripple vincerà e che la valutazione a potrebbe crescere di quasi 20 volte il suo attuale valore di mercato.

In uno scenario in cui il prezzo di $XRP salirà di nuovo al suo massimo storico di $3,60, alcuni trader hanno anche affermato che la valutazione della società potrebbe salire perfino $126 miliardi.

Considerate che attualmente la capitalizzazione di mercato è pari a $27,8 miliardi, con il prezzo della criptovaluta che oscilla intorno a $0,54.

Considerando l’allineamento di Ripple con realtà rinomate come le banche di Hong Kong o quella centrale del Montenegro, insieme al suo potenziale, possiamo aspettarci davvero grandi cose!

Molti investitori ormai concordano che investire in Ripple sia sempre più allettante, con il potenziale per una performance significativa x20!

Leggi anche: Ecco 8 criptovalute già conformi al sistema ISO-20022: Bitcoin non è nella lista

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate