Yuga Labs supera i 6M Dollari in vendite con l’ultimo progetto NFT basato sul gioco Dookey Dash

Yuga Labs è divenuta celebre per la creazione di The Bored Ape Yacht Club e adesso arriva una nuova e incredibile collezione NFT.

Conoscete Yuga Labs? Probabilmente sì, soprattutto se siete appassionati di NFT, ma, nel caso in cui non sia così, sappiate che si tratta della compagnia al fianco della celebre collezione The Bored Ape Yacht Club. Ma attenzione a non saltare a conclusioni affrettate: la suddetta collezione non è letteralmente posseduta da Yuga Labs.

Dal 2021, infatti, la società funge più da ecosistema in cui gli NFT delle famose scimmie possono trovare la loro massima espressione. Il progetto è più una sorta di club privato per tutti i possessori di BAYC O MAYC Non-Fungible-Token, dove persone famose ed eventi privati si svolgono costantemente.

Sappiate inoltre che la società è stata valutata $4 miliardi nel 2022. E, tenetevi forte, non si tratta della notizia più sorprendente: recentemente, infatti, il lancio di nuovi NFT ha portato nelle casse della società ben $6 milioni in pochissime ore.

Ma come? Eccovi spiegato il nuovo progetto nel dettaglio.

Nuovo progetto NFT Yuga Labs

Quando parliamo di Web3 non possiamo smettere di stupirci. Già nelle prime settimane del 2023, moltissimo sta accadendo e le ultime news hanno accompagnato il partner principale dei famosi NFT The Bored Ape Yacht Club.

Yuga Labs ha infatti lanciato un nuovo videogioco che sfrutta i Non-Fungible-Token per dare l’accesso agli utenti. Chi è in possesso di token appartenenti alla collezione The Bored Ape Yatch Club e Mutant Ape Yacht Club potrà creare dei pass gratuiti che permetteranno di giocare al nuovo videogame: Dookey Dash.

Il risultato? A dir poco sensazionale! Ma scopriamo di più sul nuovo arrivato.

Cos’è Dookey Dash?

Stiamo parlando di un gioco basato sull’abilità degli utenti, forse di nicchia, ma assai appetibile a giudicare dalle vendite riscosse in poche ore e dall’entusiasmo della community esclusiva. Dookey Dash ricorda il celebre Temple Run, dove l’abilità dei giocatori è tutto, in un contesto senza fine dove siamo spinti a realizzare il punteggio più alto possibile. Bisogna collezionare più oggetti possibili e scoprire percorsi alternativi, nonché saltare ostacoli e resistere il più a lungo possibile.

Dookey Dash è stato lanciato il 19 gennaio 2023 e si concluderà l’8 febbraio dello stesso anno. Già, si tratta di sole 3 settimane! Ma che cosa ha fatto parlare tanto del nuovo videogame basato su NFT?

Sewer Pass, vendite incredibili

Siamo ormai alle battute finali, ma resta ancora qualche giorno per partecipare al gioco esclusivo.

Semplicemente tutti i possessori delle collezioni NFT BAYC e MAYC possono creare (mint) dei pass specifici chiamati “Sewer Pass” senza cui non si ha accesso a Dookey Dash. Al momento sono stati rilasciati quasi 23.390 pass, ma la cosa più incredibile è stata la rapidità e quantità venduta! Sì, perché una volta rilasciato il progetto, il progetto di Yuga Labs ha sviluppato un volume pari a 4.000 Ethereum, cioè circa $6 milioni in poche ore.

Una cifra incredibile e considerate che sono ancora presenti su marketplace secondari come Opensea a prezzi maggiorati. Tanto per capirci, i prezzi raggiunti dai Sewer Pass su Opensea arrivavano anche a $640.000, mentre alcuni costavano circa 1,3 Ethereum ($1920).

Quali premi da Dookey Dash?

Il gioco è strutturato in modo tale che tutti possano competere senza doversi scontrare in modo diretto. Si tratta di una sfida personale: più collezionabili otteniamo e più resistiamo nel tempo, maggiori saranno le possibilità di vincere i premi di Dookey Dash.

Sembra, però, che non sapremo fino alla fine di che tipi di ricompense si parla.

Già, proprio così. Questo vuole dire che dovremo giocare, aspettare la fine delle tre settimane (che ricordiamo si concluderanno l’8 febbraio) e attendere di vedere se saremo tra coloro con il punteggio più alto.

Alcuni hanno ipotizzato dei premi possibili: Ethereum, criptovalute, NFT della collezione BAYC o MAYC, ma non è dato a nessuno saperlo ancora con certezza!

Sappiamo solo che il team ha parlato di “premi e ricompense speciali”.

Leggi anche: Square Enix si concentrerà sugli NFT nel 2023: tanti investimenti per gaming e Web3

NFT Dookey Dash blue chip?

Yuga Labs sembra molto interessata allo sviluppo del gaming grazie al Web3. Play to Earn e Non-Fungible-Token sono alla base dei loro progetti futuri, ma ruoterà tutto attorno al nuovo videogame Dookey Dash?

Probabilmente no, considerando che il gioco terminerà presto, ma di sicuro il gruppo ha saputo come fare parlare di sé.

Gli NFT venduti come pass per l’accesso sono andati a ruba e alcuni hanno ipotizzato si potesse trattare di vere e proprie “blue chip”, ma sono davvero token dal valore stabile, ma crescente sul lungo periodo?

Non proprio. Molto probabilmente potremo aspettarci qualcosa solo dopo l’8 febbraio, magari un nuovo annuncio o progetto davvero a lungo termine!

Per adesso possiamo solo giocare se interessati, acquistando uno dei tanti ricercati Sewer Pass e sperare di fare un punteggio da record per chissà quale premio.

Leggi anche: 5 verità scomode sugli NFT: ecco perché sono ritenuti cattivi investimenti dagli esperti

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate