Come guadagnare 50 euro al giorno online, con pc e wi-fi: le 3 idee migliori e più sicure

Guadagnare 50 euro al giorno è possibile, a patto ovviamente di focalizzarsi sul fatto che si tratta di “guadagno” non di soldi che piovono dal cielo.

Nessuna formula magica né tentativi di truffa. Guadagnare 50 euro al giorno è assolutamente possibile, a patto ovviamente di focalizzarsi sul fatto che si tratta di un “guadagno” non di soldi che piovono dal cielo.

A fronte di un guadagno dunque c’è sempre del lavoro da mettere in conto, impiego di tempo e, in molti casi, anche di risorse economiche o perlomeno un piccolo investimento iniziale.

In molti obiettano: “Ma non devo spendere dei soldi per lavorare, il lavoro mi spetta di diritto!”. In un mondo ideale sicuramente, e comunque si tratterebbe di un impiego da dipendente.

Ma nel frattempo, invece che attendere, si possono rimboccare le maniche e iniziare a lavorare per se stessi, come fanno milioni di freelance e liberi professionisti ogni giorno.

Ecco i passi da seguire, per guadagnare 50 euro al giorno.

Come guadagnare 10-30 euro al giorno, risparmiando

Risparmiare, o meglio non sprecare, rappresenta di per sé già una forma di guadagno. Nel prossimo paragrafo illustriamo i consigli da seguire per guadagnare in maniera “attiva” fino a 50 euro al giorno, ma una premessa sulla possibilità di risparmio giornaliera è d’obbligo.

Soprattutto chi lavora da casa, può fare molto, da questo punto di vista.

Non ci sono abbonamenti per i trasporti o benzina da mettere in conto e non si devono acquistare abiti per presentarsi in ufficio.

Per risparmiare in casa, il primo passo è dedicare uno spazio esclusivo alla propria attività. Una piccola stanza o un vero o proprio studio in casa, così da risparmiare subito sui costi delle bollette. Infatti, sia per il riscaldamento che il raffrescamento, in questo modo, è possibile limitarsi solo a quello spazio.

Deve trattarsi di una stanza luminosa, così da ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica, ed è bene confrontare sempre le offerte dei diversi operatori di telefonia, per abbattere il più possibile i costi della linea wi-fi.

Come guadagnare 50 euro al giorno: 3 idee per iniziare subito

Il mondo online è una vera e propria miniera d’oro di opportunità. Bisogna “solo” riuscire a individuare quelle davvero valide e proficue da ciò che invece rappresenta perdita di tempo o, nella peggiore delle ipotesi, una truffa.

Ecco a seguire quelli che sono i primi passi da muovere sul web, per arrivare a guadagnare fino a 50 euro al giorno.

Manutenzione e gestione di siti web

Si tratta di un’attività remunerativa in tempi brevi, dal momento che già dal primo mese di lavoro, è possibile raggiungere ottimi risultati.

L’ideale è iniziare con il passaparola. Oggigiorno tutte le aziende hanno un sito web e anche tanti privati vorrebbero averne uno (magari proprio per iniziare a guadagnare a loro volta 50 euro al giorno, come spieghiamo nel prossimo paragrafo) ma non sanno da dove cominciare.

Per imparare a gestire un sito web ci sono molti corsi a disposizione anche online, da seguire in tempi brevi e abbordabili, dal punto di vista dei costi.

Mentre si seguono le lezioni, puoi aprire il tuo sito web personale (ti servirà per promuoverti sui social ad esempio) e iniziare a fare pratica.

Aprire un blog e guadagnare con Google

Se programmazione e aspetti tecnici non sono il tuo forte, mentre ti appassiona la scrittura, allora puoi aprire un blog (e cercare un tecnico che gestisca per te il sito, dal punto di vista degli aggiornamenti, back up, correzione di bug e via di seguito).

Per muovere i primi passi, il consiglio è di rivolgerti a un consulente per il lavoro online e professioni digitali. Una consulenza iniziale costa poche decine di euro ma ti fornisce tutte le indicazioni giuste per diventare immediatamente operativo ed evitare inutili perdite di tempo.

Individua l’argomento del blog che vorresti trattare, elabora un piano editoriale e impara a scrivere i tuoi contenuti, ottimizzandoli dal punto di vista della Seo.

Nel momento in cui avrai generato del traffico sul blog, potrai guadagnare in automatico e in modo “passivo” ogni giorno, grazie a programmi come Google Adsense ma non solo.

Grazie alle visite giornaliere, puoi anche inserire nelle pagine del sito dei banner pubblicitari e guadagnare dalle affiliazioni con le aziende.

L’obiettivo dei 50 euro al giorno è, in questo modo, ampiamente superato e puoi arrivare agevolmente anche a 100 euro.

Non sei portato per la scrittura e ti senti di gran lunga più a tuo agio davanti a una telecamera? Puoi aprire un canale YouTube e guadagnare seguendo il modello del blog.

Diventare Mistery Shopper

Questa è davvero un’attività interessante, soprattutto per chi ama andare in giro per negozi a fare shopping ed è ben informato rispetto alle varie offerte di mercato.

In sostanza, le aziende pagano delle persone – il mistery shopper per l’appunto- che si reca in incognito nei punti vendita, per controllare come viene pubblicizzato, presentato e venduto il prodotto in questione.

L’incarico aziendale può variare da un minimo di 25€ a un massimo di 200€ al giorno.

L’attività riguarda non solo il prodotto “fisico” in sé, ma spesso bisogna anche testare la qualità del servizio clienti oppure dare una valutazione sul personale di vendita, per capire come si pone e interagisce con il cliente.

Come fare soldi velocissimi

Il concetto di soldi veloci e facili non va in parallelo con il lavoro duro, la fatica e soprattutto la costanza nell’impegnarsi tutti i giorni.

Però, grazie al web, oggi è davvero possibile creare un’attività tutta propria e iniziare a guadagnare. Ci sono tante altre idee da valutare, qui a seguire trovi quelle che ti permettono di arrotondare la fine del mese seriamente.

Natalia Piemontese
Natalia Piemontese
Consulente lavoro online e professioni digitali, classe 1977. Sono Natalia, Piemontese di cognome, pugliese di nascita e calabrese d'adozione. Laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Bari, ho conseguito un Master in Selezione e Gestione delle risorse umane. Mamma bis, scrivo sul web dal 2008. Sono specializzata in tematiche del lavoro, business nel digitale e finanza personale. Responsabile del blog #mammachebrand, ho scritto un e-book "Mamme Online, come gestire casa, lavoro e figli".
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate