Come guadagnare subito: i trucchi per riuscirci senza perdite di tempo o truffe

Non esistono miracoli per guadagnare subito su internet ma alcuni trucchi, sì. Ecco qualche soddisfazione economica che si può ottenere.

monete e orologio

Ormai da anni il web rappresenta per molti una vera e propria fonte di guadagno, dal momento che possibile sfruttare le opportunità che offre, lavorando da remoto.

E ci sono anche alcuni trucchi per guadagnare subito, se si sa quale canale sfruttare.

Come sempre, quando trattiamo l’argomento di “fare soldi online” procediamo con tutta la cautela del caso, non mancando l’occasione per sottolineare che si tratta pur sempre di lavoro, che richiede tempo ed energie da investire.

Non esistono miracoli per guadagnare soldi velocemente su internet. Ma qualche soddisfazione economica si può ottenere.

Abbiamo già avuto modo di elencare come arrotondare lo stipendio seriamente: in questo articolo invece concentriamo l’attenzione sui canali specifici da sfruttare, per raggiungere l’obiettivo.

Come guadagnare soldi immediatamente

L’equazione da tenere a mente è semplice: per guadagnare subito significa che hai poco tempo da investire e non vuoi “faticare” più di tanto. Si può fare ma chiaramente questo significa racimolare piccole somme di denaro.

A ogni modo si tratta di una possibilità per unire l’utile al dilettevole, quindi vale la pena provarci.

Vinted

L’App è ormai famosa a livello mondiale e conta milioni di iscritti. Si tratta in prevalenza di abbigliamento e scarpe ma rigorosamente usati. Però c’è chi può addirittura concludere un buon affare trovando qualche capo nuovo con ancora il cartellino.

A ogni cambio armadio o se vuoi svuotare la soffitta puoi dunque mettere in vendita ciò che hai e racimolare un bel gruzzolo. Le spese di spedizione sono a carico di chi acquista: tu prepari il pacco e lo consegni al più vicino punto di ritiro Vinted.

Etsy

Su questa piattaforma di e-commerce invece si mette in vendita roba nuova, in particolar modo pezzi vintage oppure prodotti realizzati in maniera artigianale.

La selezione è particolare, infatti si possono trovare pezzi unici molto interessanti. Gioielleria, artigianato, casa e arredi, regali per ogni occasione fatti a mano: se hai queste abilità, allora puoi sfruttare questo canale per vendere.

Per tutta un’altra serie di oggetti invece, dalla lavatrice all’automobile, puoi sfruttare eBay e Autoscout24.

American consumer opinion o Attapol

Guadagnare soldi grazie alla partecipazione ai sondaggi online è un’attività in cui si cimentano milioni di persone ogni giorno.

Alle aziende serve indagare sui gusti dei clienti, per perfezionare i prodotti che promuovono.

Quindi, invece di navigare senza meta sui social ad esempio, si può trascorrere un po’ di tempo su questi siti, tenendo presente che comunque le cifre corrisposte di volta in volta sono esigue. Bisogna quindi partecipare a molti sondaggi per avere un bel gruzzolo ma il risultato è garantito.

Si può optare per l’accredito diretto della somma o, in alcuni casi, avere dei buoni da spendere ad esempio per fare la spesa.

Melascrivi

Da sempre è il portale di riferimento per chi vuole scrivere online. Grazie a Melascrivi, copywriter e scrittori possono prendere in consegna dei contenuti da redigere e di conseguenza guadagnare ogni mese delle piccole somme.

Il punto è che i compensi non sono elevati ed è possibile trovare i più svariati argomenti, ma di sicuro è un’ottima palestra per chi vuole imparare un mestiere nell’editoria.

Come guadagnare online

Avviare il proprio business online è assolutamente fattibile e sono tanti i casi famosi di persone “normali” che lavorando sodo hanno messo su un business da migliaia (e molto di più) euro.

In questo caso però non possiamo scrivere “guadagnare subito” o “guadagnare velocemente”. Infatti si tratta di vere e proprie attività imprenditoriali che richiedono molto tempo per dare frutti.

Sfruttare Google Adsense e Amazon

Il primo è un programma del motore di ricerca che permette di monetizzare dai click che gli utenti lasciano sulle varie pubblicità di un sito. Il secondo invece permette di guadagnare tramite link di affiliazione.

A ogni modo, per poter sfruttare al meglio questi due strumenti e quindi guadagnare online è indispensabile avere un blog da poter monetizzare.

Shopify

Pensi di avere naso per la vendita di oggetti oppure abbigliamento e accessori? Qualunque sia il tuo desiderio, puoi aprire un negozio online e mettere in vendita tutto ciò che vuoi.

Il punto di partenza, in questo caso, è Shopify. Una volta che avrai curato il sito e i tuoi prodotti, il consiglio è di aprire una vetrina su Amazon oppure su eBay, dal momento che si tratta di portali dal respiro internazionale.

YouTube

Ogni appassionato di un genere in particolare ha i suoi youtuber di riferimento: ebbene, se senti di essere portato per questo mondo, puoi farlo anche tu.

In questo caso, con qualche consiglio su come diventare youtuber e qualche tutorial su come realizzare video da mettere online, puoi praticamente trattare ogni genere di argomento e ovviamente guadagnare dei soldi da queste attività.

Il meccanismo di base è sempre lo stesso: più followers e visualizzazioni ottieni e più guadagnerai dall’inserimento di pubblicità e dagli sponsor he gravitano in quello specifico ambito di marketing.

Sviluppare in C, Java e Web Aulab

Una delle figure professionali più ricercate dalle aziende oggigiorno è quella dello sviluppatore ma purtroppo in Italia c’è carenza di questi professionisti.

Imparare a sviluppare applicazioni diventa allora un’ottima opportunità di guadagno, con profitti elevati e anche in tempi abbastanza celeri.

Leggi Anche

Come ottenere un rimborso delle rate del mutuo casa

Antonio Coppola

23 feb 2024