Chi produce i prodotti Selex: ecco chi c’è dietro la linea più conveniente al supermercato

I prodotti a marchio Selex sono celebri per i prezzi competitivi e per l'alta qualità: ecco chi li produce e in quali supermercati si trovano.

Selex è un marchio italiano che offre prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Con 15 linee e oltre 2000 prodotti di tutte le categorie, Selex è una delle soluzioni preferite dagli italiani per fare la spesa senza spendere troppo. Ma chi produce i prodotti Selex e in quale supermercato si trovano?

Il marchio Selex non ha in gamma solamente alimentari, ma anche articoli per la casa, detersivi, per animali domestici e prodotti per la cura della persona e dei neonati. Inoltre, ha lanciato anche una linea biologica, una con prodotti senza grassi, lattosio e zuccheri aggiunti, una senza glutine e una pensata per vegani e vegetariani.

Chi c’è dietro Selex?

Il Gruppo Commerciale Selex nasce in Italia nel 1964. Alla sua fondazione, il gruppo era conosciuto come unione volontaria A&O, creata da alcuni grossisti italiani.

La missione del marchio Selex è quella di proporre ai consumatori prodotti di qualità a basso costo e, perciò, sceglie solo i prodotti migliori per le famiglie italiane. Il loro slogan “insieme per fare meglio” riflette i valori dell’azienda.

Oggi, la sede del gruppo si trova a Trezzano Sul Naviglio, in provincia di Milano. Il general manager di Selex è Maniele Tasca.

Chi produce i prodotti Selex?

La gamma di prodotti a marchio Selex è vastissima e conta più di 2000 articoli diversi. Dalla pasta e il riso ai legumi in scatola, alle merendine confezionate ai gelati, dai detersivi al cibo per cani e gatti, dalle creme per il viso ai pannolini, è facile immaginare che non è un solo produttore ad occuparsi del marchio Selex.

Infatti, Selex si serve di molti produttori diversi, alcuni dei quali sono molto conosciuti. Ecco quali sono i più famosi:

  • il riso Selex è prodotto da Scotti
  • la pasta Selex è prodotta da Colussi, Granarolo, Delverde, Afeltra e pastificio Maffei
  • alcuni formaggi Selex sono prodotti da Granarolo
  • le patatine e i popcorn Selex sono prodotti da Amica Chips
  • alcuni surgelati Selex sono prodotti da Pizzoli

Per quanto riguarda le altre categorie di prodotti, proprio come accade per i prodotti a marchio Primia, anche Selex ha dichiarato di scegliere sempre con attenzione i migliori produttori italiani per offrire ai consumatori alta qualità senza spendere troppo.

Quali supermercati fanno parte dei rivenditori di prodotti del Gruppo Selex?

I prodotti Selex sono reperibili presso alcuni supermercati che da decenni collaborano con il gruppo commerciale. Si tratta di circa 1500 supermercati sparsi in tutta Italia, con punti vendita in ogni regione.

I maggiori supermercati che fanno parte dei rivenditori di prodotti del Gruppo Selex sono:

  • Famila, Famila Market, Famila Superstore e IperFamila
  • Supermercato A&O, Svelto A&O, Spesa A&O
  • C+C Cash & Carry

Inoltre, Selex è rivenduto da alcuni supermercati regionali come Tigre, Il Gigante, Alì Supermercati, DPiù e Sole 365.

Leggi anche: Chi produce i prodotti Cien della Lidl? Ecco qual è l’azienda

Bianca Papasodero
Bianca Papasodero
Redattrice, classe 1999. Creativa, determinata e curiosa, ho tante passioni: dai libri di tutti i generi al beauty, dall'astrologia alla musica, dall'arte allo spettacolo. Sono da sempre affascinata dal mondo della comunicazione e per questo mi sono laureata in Comunicazione, media e pubblicità all'università IULM di Milano. La passione per la materia mi ha spinto a continuare gli studi e mi sono iscritta al corso magistrale di Editoria, culture della comunicazione e della moda dell'Università degli Studi di Milano. Sono un'avida lettrice e un'appassionata di storie da che ho memoria. Per me scrivere è sempre stato un conforto e il mio sogno nel cassetto, fin da bambina, è farne una professione. Il mio motto è speak your mind
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate