Allarme listeria nel pecorino, marca e lotti dei prodotti ritirati dai supermercati Lidl

Un nuovo richiamo alimentare ha determinato il ritiro di prodotti di pecorino, in cui sarebbe stata trovata la listeria. Ecco marca e lotti.

Ormai i richiami alimentari sono all’ordine del giorno, pronti a farci preoccupare con la loro urgenza. In particolare, l’ultimo coinvolgerebbe il batterio della listeria, che negli ultimi tempi avrebbe fatto disperare molti supermercati e il Ministero della salute. Questa volta il richiamo avrebbe determinato il ritiro di alcuni formaggi pecorino da supermercati Lidl, proprio a causa della contaminazione. Ma quali sono marca e lotti?

Allarme listeria in alcuni formaggi pecorino, cosa è successo?

Non possiamo essere più tranquilli quando ci rechiamo al supermercato, e gli svariati richiami alimentari ne sono una dimostrazione più che eclatante. Infatti, ormai si susseguono l’uno dopo l’altro, in una catena di pericolo che avvolge i diversi reparti. In particolare, questa volta state attenti quando vi recate in quello dei formaggi dei supermercati Lidl, questo in quanto ci sarebbero alcuni prodotti di pecorino contaminati dal batterio della listeria, che non è assolutamente da prendere sottogamba, in quanto causa conseguenze piuttosto spiacevoli. Gli alimenti ”appestati” sarebbero stati immediatamente segnalati dal Ministero della salute e ritirati dagli scaffali dei supermercati in questione, di modo da evitare di coinvolgere numerosi clienti.

Allarme listeria nel pecorino: quali sono marca e lotti dei prodotti contaminati?

L’allarme tempestivo del Ministero della salute avrebbe immediatamente determinato il ritiro della nuova vittima della listeria, ovvero alcuni prodotti del formaggio pecorino. Ma quali sono marca e lotti?

Stando alla comunicazione del Ministero della salute, si tratterebbe di un pecorino stagionato al tartufo di marchio ”Deluxe”, venduto in confezioni del peso variabile di circa 180 grammi e del costo di 21.99 euro al chilo. Per quanto concerne la data di scadenza, quest’ultima è 19/03/2023 e il lotto di produzione è TA222744. Invece il produttore, individuabile tramite il codice di identificazione IT0929CE, è Rocca Toscana formaggi S.r.l., società con sede in Via Puccini, 79 – 52100 Arezzo.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate