I migliori ristoranti per cene d’affari a Milano: i 6 locali preferiti dal Financial Times

Quali sono i migliori ristoranti per cene d'affari a Milano? Ecco gli indirizzi che dovete tenere bene a mente per fare ottima figura.

Secondo il Financial Times sono 6 i migliori ristoranti per cene d’affari di Milano. Si tratta di tutti locali di un certo livello, parecchio frequentai da imprenditori, politici e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Vediamo quali sono e dove si trovano.

Ristoranti per cene d’affari: i migliori di Milano

Per molte persone, il ristorante non è solo il luogo dove si trascorre una piacevole serata in compagnia di familiari e amici, ma anche il posto dove si discutono importanti questioni di lavoro. Ovviamente, quando si tratta di cene d’affari bisogna scegliere un indirizzo che sia adatto all’occasione, poco informale e soprattutto di grande classe. Il Financial Times ha eletto i 6 migliori locali di Milano dove prenotare quando il business fa da padrone.

Parliamo di indirizzi spesso frequentati da imprenditori, politici e più in generale da Vip, dove la privacy è garantita. Apriamo la lista dei ristoranti per cene d’affari migliori di Milano con Il Baretto, situato in Via della Spiga 26. Al centro del Quadrilatero della moda, negli anni Ottanta era il locale preferito di Gianni Agnelli e Giulio Andreotti. Secondo il Financial Times, oltre alle specialità meneghine, è d’obbligo assaggiare i piatti di pesce accompagnati da vini nostrani o francesi.

In alternativa, potete optare per il Boeucc, in Piazza Belgioioso 2. Altro storico ristorante di Milano, è perfetto per le cene d’affari. In attività dal 1696, ha ospitato personaggi storici importanti, come Giuseppe Mazzini e Arturo Toscanini. A pochi passi dal Teatro alla Scala, è frequentato ogni giorno dai nomi più importanti della società. Tra le specialità della casa, oltre al risotto alla milanese, si consigliano l’insalata di nervetti con affettati misti e il fritto di cervella, animelle e fiori di zucca.

Ristoranti per cene d’affari: a Milano c’è l’imbarazzo della scelta

Tra i ristoranti per cene d’affari migliori di Milano c’è anche Giannino dal 1899, in Via Vittor Pisani 6. Situato tra la Stazione Centrale e Piazza della Repubblica, ai suoi tavoli si sono seduti i nomi più importanti del cinema italiano. Tra le prelibatezze che propone si consigliano la fregola mantecata ai crostacei e miso di riso, gamberi rossi e nasturzio, la terrina di foie gras, amarene, amaretti e aceto balsamico all’anice stellato e l’ossobuco di Vitello con gremolada, patate morbide al tartufo.

Un altro indirizzo da segnare in agenda è Dal Bolognese, in via Amedei 8. Situato all’interno di Palazzo Recalcati, a pochi metri da Piazza Missori, è perfetto durante la bella stagione perché si può mangiare sotto i portici dell’elegante cortile interno. In alternativa, potete recarvi in Via Cesare Cantù, dove sorge Al Mercante. Un tempo ritrovo di artisti e spettatore del Teatro alla Scala, oggi è frequentato soprattutto da imprenditori e avvocati che lavorano negli uffici del centro. Infine, troviamo Langosteria, in via Savona 10. Questo ristorante, considerato che si trova in zona Navigli, è frequentato soprattutto dai lavoratori del mondo della moda.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate