Epic Games Store: le date da segnarsi per avere tantissimi giochi gratis questo Natale

Per gli appassionati di videogiochi, Natale è iniziato in anticipo: dal 17 dicembre al 29 dicembre, Epic Games regala tantissimi titoli gratis

Avete mai desiderato possedere i videogiochi più recenti senza spendere un centesimo? Bene, questa è l’occasione giusta.

Nell’ambito della sua consueta iniziativa a tema natalizio, Epic Games Store regala anche quest’anno diversi titoli ai propri affezionati già dal 15 dicembre.

Proprio così: è possibile ottenere i videogiochi più popolari e appena usciti sul mercato in modo assolutamente gratuito! Diamo un’occhiata ai regali che sono stati fatti finora e a quelli che potrebbero arrivare nel resto delle feste.

Epic Games giochi gratis: cos’è uscito finora

Il primo gioco è stato regalato il 15 dicembre: si tratta del gioco di strategia Bloons TD 6 sviluppato da Ninja Kiwi. Un classico schema di gioco tower defense coloratissimo e dal ritmo incalzante. Il 16 dicembre è stato il turno di Horizon Chase Turbo, gioco di macchine ispirato ai vecchi Gran Turismo degli anni 90’.

Poi, è stato il turno di Costume Quest 2 il 17 dicembre, RPG a tema fantasy, e di Sable, particolarissimo gioco di esplorazione sviluppato da Shedworks. Them’s Fighting Herds è invece stato rilasciato a titolo gratuito il 19 dicembre, mentre Wolfenstein The New Order era disponibile ieri 20 dicembre.

Tuttavia, il bundle non è ancora terminato:  se state cercando qualcosa di nuovo da giocare durante le feste, questa è la vostra occasione: accedete al vostro account Epic Games e iniziate a scaricare!

L’iniziativa a tema natalizio di Epic Games Store promette nuovi titoli entusiasmanti ogni giorno fino al 29 dicembre 2022, quindi non perdete queste fantastiche opportunità!

Di seguito, le date da segnarvi per le prossime uscite.

Quando escono i giochi gratis di Epic Games?

Oltre alle date già passate, ecco quelle a cui fare attenzione nei prossimi giorni:

  • Dalle 17 del 21 dicembre 2022 alle 17 del 22 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 22 dicembre 2022 alle 17 del 23 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 23 dicembre 2022 alle 17 del 24 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 24 dicembre 2022 alle 17 del 25 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 25 dicembre 2022 alle 17 del 26 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 26 dicembre 2022 alle 17 del 27 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 27 dicembre 2022 alle 17 del 28 dicembre 2022

  • Dalle 17 del 28 dicembre 2022 alle 17 del 29 dicembre 2022

Il regalo di oggi dovrebbe essere a tema LEGO, ma non sappiamo ancora se si tratterà di un gioco basato su una proprietà ufficiale o di qualcosa di completamente nuovo creato da uno sviluppatore indipendente – o forse addirittura da Epic stessa!

Per quanto riguarda i restanti dodici regali, non si conosce ancora la loro esatta identità; tuttavia, alcuni rapporti suggeriscono che uno – nello specifico quello del 27 dicembre – potrebbe essere un gioco a tema ninja.

La fonte principale di questa voce sostiene di aver visto alcuni documenti interni di Epic Games contenenti informazioni su ogni titolo incluso nella promozione, tra cui il genere e la data di uscita, ma purtroppo non è stato rivelato nient’altro su questo gioco in particolare.

I più appassionati credono si tratterà di NiOh, ma si tratta per ora solo di congetture!

Come scaricare i giochi gratis di Epic Games

Il funzionamento qui è diverso da quello di PlayStation Plus: non serve infatti alcun abbonamento, basta semplicemente disporre di un account gratuito sullo store ufficiale di Epic Games ed il gioco è fatto!

Ti basterà recarti sul sito web dello store all’ora prestabilita e scoprire quale gioco Epic Games ha deciso di regalarti oggi!

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate