Ftse Mib verso nuovi rialzi. Meglio Unicredit o Intesa?

Il Ftse Mib ha segnato un doppio minimo importante: cosa aspettarsi?

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.

Il Ftse Mib sta recuperando posizioni dopo essere sceso a poca distanza dai minimi di ottobre. Quali le attese nel breve?

Il Ftse Mib sta recuperando verso la resistenza dei 27.600 punti e dovrebbe allungare il passo in direzione dell’ostacolo successivo in area 28.200.

Ftse Mib: quali scenari?

L’indice ha segnato un doppio minimo importante sul sostegno dei 27.200/27.150 e dovrebbe rimbalzare verso i 28.100/28.200 punti.

Negatività per il Ftse Mib si avrà in caso di discese sotto l’area dei 27.200, preludio a ulteriori flessioni.

Focus su Unicredit e Intesa Sanpaolo

Unicredit ieri è salito dopo i dati del terzo trimestre, mentre ha chiuso in rosso Intesa Sanpaolo. Cosa aspettarsi per questi due titoli?

Unicredit ieri ha presentato una trimestrale superiore alle aspettative e il titolo tenta di recuperare la parte resistenziale dei 23,5 euro, superati i quali sarà raggiunta con buona probabilità la soglia dei 24 euro e forse anche quella dei 25 euro.

Al ribasso, prestare attenzione al supporto dei 21 euro per Unicredit.

Intesa Sanpaolo è in una zona di recupero, con la conferma dei supporti a 2,3/2,34 euro, ma il titolo deve superare la zona dei 2,4 euro se vorrà riconquistare almeno i 2,5 euro, diversamente si avranno allunghi ribassisti al di sotto dei 2,3 euro.

La view su Generali

Come valuta l’attuale impostazione di Generali e quali i possibili scenari nel breve?

Anche per Generali abbiamo un recupero delle resistenze di area 18,5 euro, ma siamo nel limbo.

Il titolo dovrà creare un’island reversal, come sta facendo, per andare a prendere la resistenza dei 19 euro, mentre una discesa sotto i 18,1 euro riapre la possibilità di vedere Generali calare fino ai 17 euro.

L’analisi di Leonardo

Leonardo ieri è stato tra i migliori del Ftse Mib? Cosa può dirci di questo titolo?

Leonardo ha recuperato delle resistenze grazie al rimbalzo dal supporto dei 13,75 euro e ora il focus è sull’ostacolo dei 14,15 euro.

Se il titolo dovesse scendere sotto i 13,5 euro, sarà destinato a scendere in primis fino ai 12,9 euro.

Strategia su CNH Industrial

Ci sono altri titoli che vuole segnalarci a Piazza Affari?

Uno sguardo a CNH Industrial che ha segnato nuovi minimi dell’anno e a questo punto un supporto forte è a 10,3 euro.

Il titolo però deve recuperare almeno la resistenza degli 11,5 euro se vorrà risalire, visto che alternative non ce ne sono, se non quella di scendere ancora.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate