Alessandra Celentano, tutto sull’insegnante di Amici: biografia, carriera e vita privata

La maestra Celentano è la storica insegnante di danza della scuola di Amici, famosa per la sua schiettezza. Ecco tutti i dettagli sulla sua biografia.

Alessandra Celentano è diventata un volto iconico di Canale 5, quando veste i panni della Maestra di danza classica nel programma Amici di Maria de Filippi. La Celentano, nonostante la sua durezza e schiettezza, si è fatta amare dal pubblico per il suo carattere che nasconde anche una particolare ironia, come quando afferma che “il mondo della danza sa”.

Scopriamo, quindi, tutti i dettagli della sua vita e della sua carriera prima di approdare ad Amici come insegnante, ma anche il suo legame con un altro grande artista, Adriano Celentano.

Alessandra Celentano, biografia e carriera dell’ex ballerina

Classe 1966, Alessandra Celentano è nata a Milano e ha studiato fin da piccola danza classica, perfezionandosi presso l’Opera di stato di Budapest. A metà degli anni ’80 è entrata nell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio nel ruolo di prima ballerina, accanto a grandi interpreti del mondo della danza.

La sua è stata una carriera internazionale: ha lavorato come ballerina in Canada, Brasile e Stati Uniti e ha avuto ruoli importanti in balletti prestigiosi tra gli anni ’80 e ’90, come Lo Schiaccianoci, Carmen e Riccardo III.

Tra il 1997 e il 2003 è stata Maître de ballet di diversi teatri italiani, tra cui il Teatro alla Scala, nella stagione 1996-1997. Durante questi anni ha lavorato con grandi danzatori come Roberto Bolle e Carla Fracci.

Il 2003 è l’anno della svolta, Alessandra Celentano è entrata nel cast di Amici di Maria De Filippi come insegnante di danza e coreografa e fin da subito ha mostrato la sua forte personalità. Severa, rigida e ironica, Alessandra Celentano spesso divide il pubblico con i suoi giudizi.

Da alcuni anni non può più ballare a causa di una patologia che colpisce moltissimi ballerini, nota come “sindrome dell’alluce rigido”, che l’ha costretta a sottoporsi a diversi interventi chirurgici.

Alessandra Celentano è parente di Adriano Celentano?

A questo dubbio comune a molti telespettatori la risposta è sì. Alessandra Celentano e Adriano Celentano sono parenti. In particolare Alessandra è la figlia del fratello maggiore del cantautore, quindi è sua nipote.

Inoltre è cugina di Gino Santercole, cantautore, compositore, attore e chitarrista italiano venuto a mancare nel 2018.

Marito e figli

La Celentano è stata sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due sono stati sposati dal 2007 al 2012, anno in cui hanno deciso di separarsi e non hanno figli. Ha fatto il giro del web una dichiarazione rilasciata al programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani, ovvero che è casta da 13 anni perché non riesce a trovare la persona giusta per lei.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate