Antonella Clerici, il suo rifugio da sogno immerso tra natura e cavalli: ecco dove abita

Rifugio immerso nella natura e circondato da cavalli per la bionda conduttrice Antonella Clerici. Ecco dove abita la brava presentatrice Rai.

E’ nota al grande pubblico per aver condotto la trasmissione televisiva la Prova del cuoco ed oggi è al timone di  E’ sempre Mezzogiorno, ma secondo alcune indiscrezioni il suo addio a mamma Rai sarebbe molto vicino. Stissmo parlando di Antonella Clerici.

Nel giorno in cui sono avute le nuove nomine del cda Rai, la bionda conduttrice ha pronunciato alcune frasi sospette durate la puntata del suo show.

 “Non dobbiamo nasconderci. Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa”, ha detto dopo che un’assistente di studio è entrato perché c’era un pezzo di pavimento staccato.

Proprio quel “ci cacceranno”, potrebbe essere il preludio di un imminente addio alla Rai della conduttrice.

Una carriera ricca di successi quella della Clerici, passati per la maggior parte in rai.  Sarebbe l’ennesimo stravolgimento di vita per Antonella Clerici che negli ultimi anni ha deciso anche di cambiare le sue abitudini quotidiane.

Dopo essere cresciuta nella provincia milanese e aver vissuto per molti anni a Roma, la bravissima conduttrice ha deciso di trasferirsi in Piemonte insieme al suo compagno e a sua figlia.

Ma dove abita la brava show girl? Ecco i dettagli.

Antonella Clerici, il suo rifugio da sogno immerso tra natura e cavalli: ecco dove abita

Antonella Clerici è sicuramente tra le presentatrici più amate della tv italiana. Ogni giorno entra nelle case degli italiani con il suo programma “É sempre mezzogiorno” trasmesso sugli schermi di Rai1.

Ha da sempre lavorato in rai e deve la sua notorietà al programma televisivo “La prova del cuoco“. 

La bionda conduttrice nata il il 6 dicembre 1963 a Legnano, in provincia di Milano negli ultimi anni ha deciso di cambiare la sua vita.

Al caos di Milano e Roma ha preferito la tranquillità della provincia per trascorrere la sua quotidianietà

Da qualche anno si è trasferita insieme al suo compagno Vittorio Garrone in provincia di Alessandria, nella Tenuta Basini, a Varinella di Arquata Scrivia.

Da quando è arrivato Vittorio la vita di Antonella Clerici si è trasformata: la sua è diventata una famiglia allargata.

La figlia che la conduttrice ha avuto dalla sua precedente relazione è molto legata a Garrone, come d’altronde i tre figli del compagno.

Antonella, infatti, li ha accolti a braccia aperte.

La vita di Antonella dunque ha subito uno stravolgimento: archiviati i matrimoni con il giocatore di basket Giuseppe Motta e il produttore discografico Sergio Cossa e chiusa la storia con Eddy Martens da cui ha avuto la figlia Maelle, la presentatrice ha deciso di optare per la tranquillità.

La famosa conduttrice si è trasferita ad Arquata Scrivia in Piemonte e vive una bellissima villa da sogno. Si tratta di un rifugio di legno immerso nel bosco con grandi vetrate.

Il colore predominante è il verde, riflesso dell’amore della conduttrice per la natura. Non possono mancare sdraio, poltrone e altalene che arredano un grande giardino esterno ideali per godere dell’aria aperta e del bosco in cui è immersa la fantastica villa.

Antonella Clerici, questi gli interni della villa

La casa di Antonella Clerici ha interni molto ampi e confortevoli con comodi arredi e un camino molto grande. La villa, che pur conservando un aspetto rustico è molto funzionale e con un’estetica molto accattivante.

Il pavimento del rifugio è in legno su cui contrastano le tonalità del beige alle pareti. La villa ospita inoltre un ampio e accogliente salotto dove sono in evidenza due poltrone di pelle nera, con tante piante e mobili in legno.

All’interno anche una palestra dove la conduttrice tv e il compagnano si allenano spesso e volentieri. Non manca all’esterno un’ampia piscina.

La cucina è una stanza con stile rustico e dove campeggia un imponente piano cottura con lavandino e forno. Anche per questa stanza ampie vetrate da cui e possibile godersi il paesaggio.

La villa e il pezzo forte: l’allevamento di cavalli

Prima di lasciare la sua routine la bionda conduttrice di rai uno era molto timorosa, ma come ha visto Tenuta Basini non ha avuto dubbi.

Pensava che non avrebbe mai potuto trasferirsi in un bosco e invece tutto è cambiato in un attimo. Ad aumentarne la consapevolezza che la scelta fosse giusta la tenuta di cavalli che il compagno ha visto la villa.

In un’intervista ha detto:

“Era un vera e propria cascina, con fienile e scuderia, molto semplice, con la nostra casa immersa nella natura, con una grande vetrata che si apre nel bosco, nei prati e un viale che ci porta in un’anima naturale, dove convivono cavalli, cerbiatti e cinghiali. Ho avvertito una sensazione di pace entrando lì dentro. Così mi sono detta, perché non provare?”. 

E da quel momento non ha più lasciato Tenuta Basini.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate