Chi è Sandra Bonzi: biografia, carriera e matrimonio con Claudio Bisio

Siamo abituati a conoscerla come la moglie di Claudio Bisio, ma Sandra Bonzi è molto di più. Vieni a scoprirne biografia e carriera.

Da molte persone è conosciuta per essere la moglie di Claudio Bisio, ma Sandra Bonzi è molto di più. Infatti, stiamo parlando di una giornalista e scrittrice italiana che, per sua scelta, si è sempre esposta poco ai riflettori ed al gossip. 

Vuoi scoprire meglio chi è Sandra Bonzi e chi è oltre all’appellativo di “moglie di Claudio Bisio”? Allora non perderti quest’articolo.

Chi è Sandra Bonzi?

Sandra Bonzi è, come abbiamo già anticipato, una giornalista e scrittrice italiana nata a Bolzano il 29 settembre del 1964. 

Infatti, Sandra non è solo la moglie di Claudio Bisio, ma anche una donna in carriera che ha lavorato per diverse testate tra cui La Repubblica, Mediaset, Sky e Disney Channel tra gli altri. 

Inoltre ha pubblicato diversi libri e uno anche in coppia con Bisio, fuori dalla zona di comfort del marito, che si chiama Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata

Insomma, come avrai capito non dovremmo definire Sandra come “moglie di” ma piuttosto come professionista in carriera che, però, tiene molto alla sua privacy. 

Nonostante questo la coppia ha spesso parlato del loro matrimonio, del loro primo incontro e della loro relazione, dalla quale sono nati due figli: Alice e Federico.

Come si sono conosciuti Sandra Bonzi e Claudio Bisio?

Sandra e il famoso attore comico italiano si sono conosciuti nel 1992, precisamente a Boario, ad un festival cinematografico. 

Dalle parole di Claudio si deduce come Sandra avesse una sorta di “doppia vita”. Niente di negativo, ovviamente. 

Semplicemente di giorno era una professionista affermata e rigida nel suo lavoro, mentre la sera amava uscire e divertirsi con le amiche ballando e cantando tutta la notte. 

La loro relazione è iniziata proprio così, con un appuntamento all’insegna del divertimento e, da quel momento, i due non si sono più lasciati. 

Claudio ha anche ribadito più volte che senza la moglie si sentirebbe completamente perso in quanto, citando le sue parole “lei possiede i comandi che lo tengono vivo”. 

Il primo appuntamento tra Sandra e Claudio: una serata un po’ “alcolica”

Tutti noi tendiamo ad immaginarci i primi appuntamenti dei vip come qualcosa di irraggiungibile e romantico. Eppure, spesso dimentichiamo che si tratta di persone come tutti noi e che, di conseguenza, si conoscono anche in situazioni della vita nelle quali siamo passati tutti. 

Infatti, nonostante i due si siano sposati nell’elegante località di Barberino Val D’Elsa, si sono conosciuti in una circostanza che potremmo definire “meno elegante”. 

Infatti, Sandra racconta che la sera che ha conosciuto Claudio era un po’ brilla, ma questo non le ha impedito di provare da subito attrazione per quello che poi è diventato l’uomo della sua vita. 

Un aneddoto del loro primo appuntamento è il seguente:

Sandra e Claudio si trovavano nello stesso tavolo e, dopo una battuta di lui, lei si era chiusa a riccio. 

Lui, accorgendosene, ha provato in diversi modi a capire la causa di quella chiusura ma, non ricevendo alcuna risposta, si è inginocchiato ai piedi di lei davanti a tutti e ha detto fermamente: “Se tu non mi parli, io da qui non mi muovo”. 

Insomma, un gesto plateale che ha conquistato immediatamente Sandra. 

I due ancora oggi sono molto affiatati anche se, talvolta, a causa dei vari impegni lavorativi non riescono a vedersi spesso e a viversi come vorrebbero. 

Inoltre, Sandra afferma di non essere gelosa del marito, perché è un’emozione che lei non prova nonostante Claudio sia sempre circondato da belle donne. 

Leggi anche: Chi è Alberto Salerno, il marito di Mara Maionchi: età, figli e biografia

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate