Chi è Filippo Bisciglia: biografia e vita privata del conduttore di Temptation Island

Filippo Bisciglia è il conduttore del noto reality Temptation Island: chi è, la sua biografia, la vita privata e alcune curiosità che forse non sai.

Molti lo conoscono per il successo di Temptation Island, ma chi è Filippo Bisciglia?

Alle spalle ha una carriera televisiva piuttosto ricca: dapprima concorrente del Grande Fratello 6, ha poi partecipato ad Amici Celebrities nel 2019, Ad oggi è il conduttore del noto reality delle coppie in onda su Canale 5.

Tutto su Filippo Bisciglia: biografia e carriera, vita privata, fidanzata e novità sulla prossima edizione di Temptation Island. Sarà lui il conduttore del reality nel 2023?

Chi è Filippo Bisciglia: biografia e carriera

Nato a Roma nel 1977, sotto il segno del Cancro, Filippo Bisciglia è un conduttore e personaggio televisivo noto e apprezzato da moltissimi italiani.

Sin da bambini ha sofferto di una particolare malattia, la sindrome di Perthes, che non gli ah permesso di camminare fino al compimento dei due anni di vita. Con il supporto di mamma, papà e della sorella (a cui è molto legato ancora oggi), Filippo ricorre a cure sperimentali, ma la malattia e i suoi strascichi si protraggono fino all’adolescenza.

Diplomatosi all’istituto alberghiero, si è avvicinato molto presto alla carriera televisiva: ha partecipato, nel 2006, al Grande Fratello dove grazie alle sue caratteristiche di Latin Lover ha fatto fuoco e fiamme.

Dal Grande Fratello ad Amici Celebrities, fino a Temptation Island

Filippo è entrato nella casa del Grande Fratello 6 legato a Flora Canto, ragazza che poi ha lasciato in diretta televisiva per avvicinarsi a Simona Salvemini. Chiusa anche questa storia con la gieffina, Filippo conosce Pamela Camassa, la donna con cui fa coppia da più di 12 anni. 

Concluso il capitolo del Grande Fratello, nel 2007 Filippo diventa presentatore del programma Stai all’Okkio su Mediaset Premium, e anche inviato della trasmissione Il Candidato. In contemporanea accetta anche un ruolo nelle fiction Un posto al sole e Distretto di Polizia

Nel 2012 diventa inviato del programma Punto su di te!, ma l’apice della sua carriera avviene nel 2014 quando viene scelto come conduttore di Temptation Island, su Canale 5.

Filippo Bisciglia: vita privata e fidanzata

La prima relazione di Filippo è stata a 17 anni, con una ragazza di nome Arianna.: la storia si è conclusa per la gelosia di lui.

Durante la parentesi al Grande Fratello, Bisciglia entra legato a Flora, ma si lascia per conoscere Simona.

Come abbiamo visto, infine, ad oggi Filippo Bisciglia è legato a una donna da ormai 12 anni: Pamela Camassa. La coppia vive a Roma, i due non sono spostati e la pensano diversamente sui figli.

Mentre Filippo si dice pronto a diventare padre, Pamela frena gli entusiasmi per la paura di non essere all’altezza.

Filippo Bisciglia sarà il conduttore di Temptation Island nel 2023?

Sono moltissimi a chiedersi se sarà Filippo Bisciglia il conduttore della prossima edizione di Temptation Island 2023: d’altronde, chi meglio di lui è in grado di accompagnare le coppie lungo il “viaggio nelle emozioni”?

Mentre arrivano anticipazioni e novità sulla prossima edizione, che dovrebbe svolgersi verso l’estate, Bisciglia non nasconde la mancanza del piccolo schermo e la voglia di tornare a condurre il famoso reality di Canale 5:

Sto aspettando di capire se Mediaset voglia riprenderlo in mano davvero, come ha fatto intendere di recente Pier Silvio. Non ho ancora la conferma al 100%, però è chiaro che mi piacerbbe tornare con una nuova edizione.

In ogni caso, Bisciglia è pronto a condurre anche altre tipologie di programmi pur di non allontanarsi dal piccolo schermo. Anche se, a tale riguardo, ha confessato di non essere uno di quelli “pronti ad accettare qualsiasi cosa” pur di apparire.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate