Se avete voglia di un trip mentale ecco a voi 5 film che faranno al vostro caso

Siete pronti a fare un'esperienza cinematografica stravagante? Ecco a voi 5 film che vi faranno avere un trip mentale.

Se siete appassionati di cinema e avete voglia di vedere un film che vi faccia avere un vero e proprio trip mentale, ma non volete rinunciare al piacere di una pellicola di alta qualità, vi consigliamo di leggere accuratamente questa lista di film che vi faranno esclamare: “Wow!”.

Se avete voglia di un trip mentale ecco a voi una lista di film che fa al vostro caso: Memento (2000)

Memento (2000) è una perla del regista britannico Christopher Nolan. In genere tutti i suoi film sono intrippanti, ma questo più di tutti.

Per tutta la durata del film sarete molto confusi ed è questo il vero obiettivo della pellicola. Il protagonista di Memento è un uomo affetto da amnesia anterograda e non riesce ad immagazzinare nuove informazioni per più di 2 minuti.

Per tutta la visione del film assisteremo all’indagine di Leonard, che è impegnato a cercare gli assassini della moglie.

Questo è tutto quello che possiamo dirvi per evitare di fare spoiler.

Donnie Darko (2001)

Donnie Darko (2001) ha lanciato sul grande schermo l’attore Jake Gyllenhaal, che ha vestito i panni del protagonista: Donnie. Il giovane Donnie è affetto da schizofrenia e spesso parla con il suo amico immaginario: un coniglio dalle sembianze inquietanti che gli ha predetto la fine del mondo.

Donnie Darko è diventato un cult per i Millennials ed è un miscuglio di più generi cinematografici: dal thriller all’horror.

Anche in questo caso, per non rovinarvi il trip, non vi daremo altre informazioni e non faremo spoiler.

Fight Club (1999)

Capolavoro di David Fincher ed ispirato al libro dello scrittore Chuck Palahniuk, Fight Club (1999) è uno dei film più amati dal pubblico. La trama segue le vicende di Tyler Durden, che stanco della sua vita monotona, insieme ad un insolito “amico”, fonda il Fight Club, un circolo con delle regole precise.

Vi abbiamo detto già abbastanza e quindi ci fermeremo qui. Le uniche cose che possiamo rivelarvi senza fare spoiler sono gli interpreti: Edward Norton, Brad Pitt e Helena Bonham Carter. Buona visione!

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004)

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004) è noto in Italia con il nome “Se mi lasci ti cancello”. Il titolo italiano rende bene l’idea della trama del film. Il protagonista, magistralmente interpretato da Jim Carrey, dopo la rottura con la sua fidanzata Clementine (Kate Winslet), decide di farsi cancellare ogni ricordo associato a lei.

Durante il processo di cancellazione della memoria qualcosa va storto e il protagonista, così come lo spettatore, entra in un incredibile trip mentale.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind è considerato uno dei film più romantici ed intrippanti degli anni 2000. Vi consigliamo fortemente di vederlo.

Inception (2010)

Chiudiamo questa lista con un altro capolavoro di Christopher Nolan: Inception (2010). Il film parla di un uomo che di professione fa l’estrattore di sogni. In pratica si occupa di estrarre segreti dalle menti delle persone mentre queste dormono, infiltrandosi nei loro sogni.

Anche per l’ultimo film consigliato non diremo altro, in quanto già parlare di un uomo che estrae sogni con un apparecchio per analizzarli fa sperare in dei grandi trip mentali.

Vi anticipiamo solo che fanno parte del cast Leonardo Di Caprio, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Hardy e Cillian Murphy.

Leggi anche: I migliori 6 film thriller, gialli e polizieschi da vedere se ami risolvere enigmi

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate