Perché George Clooney vuole vendere la sua amata Villa Olenadra a Como

È una delle dimore più belle sul lago di Como, ma l'attore è pronto a salutarla definitivamente: ecco perché George Clooney vende Villa Oleandra.

La sua è stata una delle ville più paparazzate di sempre, affascinando tutti coloro che solo da lontano hanno potuto ammirare la sua eleganza e il suo stile raffinato.

Nelle ultime ore, però, si è diffusa la notizia della vendita di Villa Oleandra da parte di George Clooney: scopriamo le cifre e la motivazione dietro questa scelta.

George Clooney pronto a dire addio a Villa Oleandra

È impossibile non ammirarla nelle vicinanze del lago di Como, affascinando tutti coloro che da lontano hanno potuto solo immaginare la bellezza degli interni: parliamo di Villa Oleandra, preziosa abitazione di George Clooney.

Acquistata dall’attore per 7 milioni di dollari, ora Villa Oleandra assume un costo più che triplicato, dato soprattutto dall’immenso valore dello stabile, risalente al 1720.

La proprietà, composta da 25 stanze, sembra essere però destinata a sfuggire dalle mani del noto attore hollywoodiano, data la volontà di vendita deliberate nelle ultime ore: ecco i dettagli.

George Clooney vende Villa Oleandra: i motivi della scelta

La villa sul lago di Como, che può vantare di un vicino molto noto nello spettacolo, è in vendita: George Clooney decide così di abbandonare l’abitazione sul lago di Como.

Nonostante l’amore verso la Penisola, l’attore hollywoodiano ha deciso di prendere questa decisione, proprio a causa dell’eccessiva attenzione che riceve quando è in città.

La scelta è stata presa di comune accordo con la moglie Amal, desiderando però di poter restare in Italia ma in una zona più tranquilla e riservata.

L’amore per l’Italia di George Clooney

Nonostante la prossima vendita di Villa Oleandra, George Clooney ha più volte dichiarato il suo amore per l’Italia, nato da un colpo di fulmine.

Durante un giro in moto, infatti, l’attore hollywoodiano ha potuto ammirare le bellezze italiane, fermandosi a causa di un guasto al motore proprio davanti a Villa Oleandra.

Con 7 milioni di dollari si è così aggiudicato anni fa la proprietà della villa, prossimamente in vendita, ma certi che l’attore possa continuare a essere considerato cittadino onorario del Paese.

Leggi anche: Eredità Berlusconi, a chi vanno le proprietà dopo l’accordo raggiunto tra i figli?

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate