Grande Fratello 2023, ecco quanto dura la nuova edizione del reality

L'attesa è quasi finita: il Grande Fratello 2023 sta per tornare in televisione. Vediamo quanto dura e quali sono le nuove regole di Berlusconi.

Il Grande Fratello 2023 sta scaldando i motori. Il reality più spiato d’Italia, condotto per il terzo anno consecutivo da Alfonso Signorini, tornerà in onda lunedì 11 settembre. Quanto dura? Anche per questo aspetto si torna alle origini.

Grande Fratello 2023: quanto dura la nuova edizione?

L’11 settembre 2023 torna su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello. C’è molta attesa per il debutto, visto che si tratta della prima stagione rivoluzionata da Pier Silvio Berlusconi in persona. Dopo la morte del padre, avvenuta lo scorso 12 giugno, l’Ad Mediaset ha preso in mani le redini dell’azienda senza avere più influenze e ha deciso di apportate numerosi cambiamenti. Innanzitutto, ha chiuso la porta al trash, cacciando conduttori come Barbara D’Urso, poi ha incontrato lo staff del reality più spiato d’Italia e ha imposto nuove regole.

Dal 2023, il Grande Fratello non avrà più alcuna etichetta. Non sarà né Vip e né tantomeno Nip, ma solo GF. Al centro dello show ci dovranno essere le storie delle persone, a prescindere dal personaggio. Non importa se famosi o meno, è fondamentale che siano soggetti con la fedina penale pulita e che di mestiere non siano influencer o volti di OnlyFans. Ovviamente, sono banditi anche gieffini volgari o portatori di trash. Insomma, Berlusconi ha voluto ridare una specie di ‘verginità’ al reality.

Il Grande Fratello 2023 sarà diverso anche per quel che riguarda la durata. Alfonso Signorini e i concorrenti non saranno più costretti ad una reclusione di sei mesi, ma resteranno in casa i tre mesi canonici. La nuova edizione, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dura 120 giorni. Pertanto, dovrebbe concludersi lunedì 11 dicembre.

Grande Fratello 2023: il cast promette bene

Il cast ufficiale del Grande Fratello 2023, se non per un solo concorrente, non è stato ancora presentato. Via social, Alfonso Signorini ha confermato soltanto la presenza del marciatore Alex Schwarzer. L’uomo approfitterà della reclusione nella Casa più spiata d’Italia per allenarsi per le Olimpiadi del 2024.

Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero diventare gieffini anche: Marina Fiordaliso, Ciro Petrone, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Samira Lui, Giampiero Mughini e Grecia Colmenares. Ai personaggi famosi, ovviamente, si aggiungeranno anche i concorrenti selezionati tramite i casting che sono stati effettuati durante l’estate in tutta Italia.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate