Chi è Herbert Ballerina: carriera, vita privata, LOL

Il suo volto è uno dei più attesi per la terza edizione di LOL. Stiamo parlando di Herbert Ballerina. Ecco chi è.

LOL” si rinnova con una terza edizione e a far parte del cast di comici c’è anche l’attore Herbert Ballerina. Noto sicuramente ai Millennials, in tanti si stanno chiedendo: “Chi è Herbert Ballerina?”. Scopriamo insieme e ripercorriamo la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Ecco chi è Herbert Ballerina, l’attore che parteciperà alla terza edizione di “LOL” 

Herbert Ballerina è il nome d’arte di Luigi Luciano. È nato a Campobasso, capoluogo del Molise, il 7 marzo 1980. La sua carriera è iniziata per caso dopo aver studiato al DAMS di Bologna. Luciano viene contattato da Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, e da Enrico Venti, in arte Ivo Avido.

Il giovane Luigi Luciano era stato scelto come assistente alle riprese della Shortcut Productions, ma aveva poca esperienza. La produzione, nonostante un flop iniziale, gli ha dato fiducia e lo ha ingaggiato come autore ed attore di alcune serie web.

Nella prima metà degli anni 2000 il trio Macchia, Venti e Luciano, riscuote un enorme successo grazie alla trasmissione “Mai dire…“. Herbert Ballerina ha quasi sempre interpretato, insieme ai suoi colleghi, personaggi demenziali che hanno fatto ridere generazioni di giovani. Nella maggior parte dei casi il trio si cimentava in parodie di trailer di film nazionali ed internazionali. Grazie a quest’esperienza, Herbert Ballerina è diventato un personaggio amato dal web.

Dalla Tv a YouTube, Herbert Ballerina nel 2011 fa l’esordio sul grande schermo in un film campione d’incassi: “Che bella giornata“. A volerlo fortemente nella pellicola è stato il comico Checco Zalone che ha interpretato il protagonista in quel film.

Tra gli altri film di successo a cui ha preso parte Herbert Ballerina vi sono anche: “Italiano medio“, “Omicidio all’italiana“, “In vacanza su Marte“, “La befana vien di notte 2 – Le origini“. L’ultima pellicola in cui ha recitato Luigi Luciano è “Beata te“.

Oltre al cinema e alla Tv, Herbert Ballerina ha riscosso successo anche in radio grazie al programma che va in onda su Radio 105 “Lo zoo di 105“, condotto da Marco Mazzoli.

Il 9 marzo 2023, a due giorni dal suo compleanno, sarà uno dei protagonisti della terza edizione di “LOL“, programma condotto da Fedez.

La vita privata di Herbert Ballerina

Per quanto riguarda la vita privata di Herbert Ballerina si sa davvero poco e niente dato che è una persona molto riservata. L’attore comico è fidanzato con l’attrice Lucia Di Franco con cui ha lavorato nei film “Omicidio all’italiana” e “Quel bravo ragazzo”.

Fin da piccolo Herbert ballerina avrebbe voluto fare l’astronauta. Da sempre è tifoso del Napoli nonostante sia molisano. Uno degli attori a cui si ispira è Nino Frassica, con cui parteciperà alla terza edizione di “LOL”.

Herbert Ballerina è molto attivo sui Social Network e il suo profilo Instagram ufficiale è: @herbert_ballerina, dove condivide molti selfie e video ironici. In alcune foto e video si mostra anche insieme alla fidanzata.

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate