Chi è Mara Sattei, Big in gara a Sanremo 2023: carriera e discografia

Dagli inizi all'incontro fortunato con Fedez e Tananai che l'ha resa quasi una regina dell'estate 2022. Ecco chi è Mara Sattei.

Mara Sattei è un nome che ai più giovani dice tanto. Diventata molto famosa quest’estate, si è riuscita a creare una personalità artistica grazie alla sua voce intramontabile arrivando anche a Giorgia. Visto l’albero genealogico della giovane cantante era quasi impossibile che non sfruttasse questo dono. Ecco chi è Mara Sattei.

Gli inizi, la carriera, Thasup, la madre e Amici 13: ecco chi è Mara Sattei

Il suo vero nome è Sara Mattei, Mara Sattei non è nient’altro che un anagramma. È nata a Fiumicino, comune in provincia di Roma, il 28 aprile 1995. In 27 anni è esplosa solo adesso mostrando tutto il suo potenziale che le ha permesso di salire tra i Big del palco dell’Ariston. Nel 2008 Mara Sattei era diventata nota al pubblico di Youtube in quanto sul suo canale condivideva video in cui faceva cover di canzoni famose. In quel caso aveva riscosso tanto successo. Poi i provini e la selezione al programma Amici 13 che ha aumentato la sua popolarità. Mara inoltre non è mai stata frenata in famiglia, anzi. La madre è una cantante gospel, che l’ha spronata a frequentare corsi di canto e recitazione. Il fratello invece Davide Mattei, in arte Tha Supreme o Thasup, è più giovane ma ha raggiunto la notorietà molto prima, aiutando Sara ad emergere nel mondo della musica. L’artista spesso duettava con il fratello fino ad arrivare a un featuring ufficiale tra i due. Mara Sattei è inoltre un’artista molto social e infatti sul suo profilo Instagram pubblica molte foto, storie e video. Anche il suo canale Youtube è molto attivo e lo utilizza per diffondere i suoi lavori.

Che anno il 2021! Mara Sattei tra singoli, primo album e collaborazioni

Passando alla discografia di Mara Sattei, abbiamo il suo primo EP dal titolo “Frammenti: Acoustic Covers N.1 risalente al 2014 e il singolo “Mama Oh risalente al 2017. Come già anticipato ci sono poi numerose collaborazioni con Thasup iniziate dal 2019, tra queste si ricorda il brano di successo “M12ano“. Il passo più lungo della gamba che le permette di sfondare la porta del successo avviene nel 2021. Mara Sattei pubblica il suo primo singolo “Scusa” il 9 aprile, otto mesi dopo fa uscire il singolo “Ciò che non dici. Il 2022, per Mara Sattei, si apre con il debutto del suo primo album “Universo. Nell’estate del 2022 viene contattata da Fedez e Tananai con i quali realizza “La dolce vita“. Il brano è un tormentone ed impegna il trio in molti palazzetti e piazza d’Italia durante la calda estate 2022, consacrando definitivamente la bellissima voce di Mara Sattei che ora è pronta per il palco dell’Ariston di Sanremo. Tra gli altri lavori della cantante vi è “Parentesi“, prodotta dal fratello e cantata insieme a Giorgia. Poi ci sono i duetti, con Luis And The Yakuza ha partecipato a “Dilemme Remix“. Dalla collaborazione con Carle Brave è nata invece “Spigoli“. Sullo stesso genere musicale invece, Mara Sattei, ha collaborato con Coez e BV3 nel brano “Altalene“.

Leggi anche: Tutti i big in gara a Sanremo 2023: ecco i cantanti che saliranno sull’Ariston

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate