Olly, chi è il vincitore di Sanremo giovani sul palco dell’Ariston

Finalmente conosciamo i nomi dei finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival il prossimo anno. Scopriamo chi è uno di loro, Olly.

Non è ancora terminato il 2022, ma manca davvero così poco che si può già iniziare a pensare ad alcuni eventi del prossimo anno che non sono nemmeno così lontani, ad esempio il Festival della canzone italiana 2023.

Infatti a febbraio andrà in onda l’edizione numero 73 e a Sanremo torneranno volti ben noti, come i Modà e Marco Mengoni, ma anche nuovi cantanti, in particolar modo i 6 vincitori di Sanremo Giovani 2022.

Vediamo dunque chi è uno di loro, Olly, e tutto ciò che sappiamo su di lui.

Olly: chi è, età, fidanzata del partecipante a Sanremo 2023

Partiamo prima di tutto col dire che Olly è solamente uno pseudonimo, infatti il vero nome del cantante che si muove tra il genere rap ma anche hip hop è Federico Olivieri, mentre per quanto riguarda la sua età parliamo di un giovane di 21 anni, nato il 5 maggio 2001 a Genova.

La passione per la musica è qualcosa che fa parte della sua vita fin dall’infanzia, infatti sappiamo che fin da subito ha studiato musica e canto e successivamente ha deciso di frequentare il conservatorio. Capisce ben presto, però, che la scrittura è la sua strada e nel 2014 infatti scrive la sua prima canzone.

Ben presto conquista diversi successi, ad esempio è stato nominato artista del mese per MTV New Generation e ha potuto collaborare con grandi artisti del panorama musicale italiano, come Arisa. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non si sa molto, dunque non è chiaro se abbia una fidanzata oppure no.

La carriera musicale del vincitore di Sanremo Giovani 2022

Abbiamo detto che Olly ha scritto il suo primo brano all’età di 13 anni ma è solo due anni dopo che avviene la pubblicazione e parliamo di Piacere Mixtape, iniziando a farsi conoscere sulla scena genovese. Nel 2017 invece arriva la collaborazione con il rapper Matsby e insieme producono Namaste EP, composto da 6 tracce.

Successivamente pubblica su Spotify delle nuove canzoni scritte sulla base della musica di Yanomi, amico e produttore, mentre su SoundCloud pubblica invece canzoni come Sarah, La Vasistas e Pace. Il successo però inizia ad arrivare nel 2019, quando pubblica Il primo amore e si esibisce per la prima volta davanti a un grande pubblico al Goa Boa Festival.

Non mi va e Mai e poi mai escono invece nel 2020, anno in cui rilascia anche il suo primo EP solista intitolato Io sono, sette tracce nate dalla collaborazione tra Olly e i produttori Yanomi e JVLI. Un’altra volta è un altro dei suoi brani di grande successo, mentre alla finale di Sanremo Giovani 2022 ha portato L’anima bella e a Sanremo 2023 canterà invece il brano intitolato Polvere.

Leggi anche: Chi è gIANMARIA: da X-Factor a Sanremo Giovani 2022

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate