Lutto sul set de La porta rossa: morto uno degli attori della serie

La serie tv La porta rossa perde uno dei suoi attori, ecco di chi si tratta.

La Porta Rossa è una delle fiction di maggior successo della Rai. Tra i motivi del suo apprezzamento c’è sicuramente la trama avvincente, capace di sondare i misteri della vita e della morte con un approccio mai banale, una solida struttura poliziesca e un ottimo cast.

Oltre a Lino Guanciale e Gabriella Pession, infatti, nel corso della serie il pubblico ha imparato ad affezionarsi a diversi personaggi, come la giovane sensitiva Vanessa Rosic (Valentina Romani), ma anche i colleghi poliziotti di Cagliostro, Diego Paoletto (Gaetano Bruno) e Stella Mariani (Elena Radonicich).

Tuttavia, un doloroso lutto ha colpito all’improvviso il set: è infatti venuto a mancare uno degli attori che ha preso parte alla Porta Rossa.

La Porta Rossa piange Santo Bellina: addio all’attore della serie

Santo Bellina si è infatti spento all’età di 58 anni, in seguito ad una lunga malattia tenuta lontana dai riflettori. Bellina è stato uno dei volti più importanti della televisione italiana, ed uno dei personaggi fondamentali de La porta rossa.

Sandro Bellina aveva infatti iniziato a recitare nel film Il pentito, per poi prendere parte a numerose produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche dedicate alla lotta alla criminalità organizzata.

Una delle sue prove migliori è sicuramente ne La piovra, una delle miniserie italiane di maggior successo degli anni Ottanta.

Santo Bellina ha anche recitato in diversi film, come La scorta e Ragazzi fuori. Fra le sue ultime apparizioni televisive si ricordano proprio La Porta Rossa e Il cacciatore.

Santo Bellina ha però coltivato anche un’intensa attività teatrale, tanto che uno dei messaggi più sentiti che sono stati scritti in occasione della sua scomparsa è venuto proprio dal direttore artistico del Gran galà del teatro dialettale “Premio regionale Città di Castelbuono”:

Ci mancherà il tuo senso dell’umorismo, la tua professionalità ma soprattutto l’entusiasmo con il quale affrontavi ogni singolo momento della nostra kermesse.

Leggi anche: La Porta Rossa 3 verso l’epilogo: le anticipazioni dell’ultima puntata

Santo Bellina e il successo con La porta rossa

Ne La porta rossa, Santo Bellina ha interpretato un personaggio chiave della prima stagione, il trafficante di droga Michele Rizzo. Rizzo collaborava infatti con il pericoloso Messicano, di cui custodiva la merce essendo incensurato.

La prima stagione verte infatti su un nuovo tipo di droga, Red Ghost, che sta causando numerose morti a Trieste. Michele Rizzo interagisce sia con Anna che con altri personaggi, ma alla fine si rivela molto meno pericoloso di quanto Cagliostro non avesse immaginato inizialmente.

Un altro elemento chiave del personaggio di Rizzo era stato inoltre il furto della sua agenda, ad opera di Vanessa, che quindi stringe un rapporto sempre più stretto con la polizia.

Sebbene si sia trattato di un ruolo minore, Santo Bellina ha comunque dato prova di una buona e convincente interpretazione, confermando la sua esperienza nel mondo del cinema.

Si spegne così un attore che aveva fatto della sua attività artistica anche un progetto politico, impegnato nelle denuncia delle oppressioni e delle violenze di stampo mafioso.

Leggi anche:  Valentina Romani, chi è: biografia, curiosità e vita privata dell’attrice di Mare Fuori 3

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate