La Porta Rossa 3 verso l'epilogo: le anticipazioni dell'ultima puntata

Gran finale in arrivo per La Porta Rossa, in onda su Rai 2. Scopriamo cosa succederà al commissario Cagliostro: tutte le anticipazioni.

Anticipazioni dell'ultima puntata la porta rossa 3

La fiction Rai ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, arrivata alla terza stagione dopo anni di attesa, si sta per concludere. La Porta Rossa 3 chiuderà definitivamente tutte le indagini e i segreti lasciati in sospeso, nell'ultima puntata in onda il 1° febbraio 2023 su Rai 2.

Scopriamo tutte le anticipazioni del gran finale e quale sarà il destino del commissario Cagliostro.

La Porta Rossa: tre stagioni di suspense

Per tre stagioni abbiamo seguito la storia del commissario Leonardo Cagliostro, fantasma intrappolato tra i due mondi perché al momento della morte non è passato attraverso la fatidica porta rossa. Rimasto in sospeso per proteggere la moglie Anna e risolvere i misteri dei suoi ultimi casi, Leonardo ha un contatto con i vivi solo tramite la medium Vanessa.

Nelle prime due stagioni, tra colpi di scena e rivelazioni, i legami tra i protagonisti si approfondiscono e si articolano, in particolare quello tra Leonardo e Vanessa, che lo costringe a rimandare il suo passaggio dalla porta rossa. Leonardo infatti ha continue visioni del futuro e rimane per impedire i pericoli che minacciano i suoi cari.

Leggi anche: Lutto sul set de La porta rossa: morto uno degli attori della serie

Cosa succederà nell'episodio finale de La Porta Rossa

Nella terza stagione, in onda dall'11 gennaio 2023, abbiamo ritrovato il commissario alle prese con le sue visioni e gli intrecci che a Trieste coinvolgono la sua famiglia e i suoi amici.

In tre diversi appuntamenti su Rai 2 abbiamo visto i primi sei episodi e gli ultimi due andranno in onda mercoledì 1° febbraio. Potremo scoprire cosa succederà ad Anna, rimasta gravemente ferita in un'esplosione la notte di Halloween, e se Leonardo infine attraverserà la porta rossa, dopo aver finalmente scoperto qual è il vero legame che lo unisce alla medium Vanessa.

Per l'ultima volta vedremo Lino Guanciale nei panni di Cagliostro insieme a Gabriella Pession, Valentina Romani, Elena Radonicich e Gaetano Bruno.