Valentina Romani, chi è: biografia, curiosità e vita privata dell’attrice di Mare Fuori 3

Chi è Valentina Romani? Scopriamolo insieme. In questo articolo analizzeremo la vita e la carriera dell'attrice che a breve rivedremo in Mare Fuori 3.

valentina romani chi è

È ancora giovanissima, ma ha già alle spalle un gran successo grazie ai suoi ruoli al cinema ed in TV. Parliamo di Valentina Romani, giovane interprete nota per lavori televisivi quali Mare Fuori, dove ha avuto l’opportunità di recitare accanto a grandi nomi, quali quello di Carolina Crescentini, e La Porta Rossa.

Ma i dettagli sulla sua vita e sulla sua formazione sono ancora poco conosciuti. Per questa ragione, oggi conosceremo meglio quest’apprezzata e talentuosa attrice. Ecco chi è Valentina Romani, come ha iniziato la sua carriera e qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Valentina Romani? La biografia dell’interprete

L’abbiamo già accennato: Valentina Romani è un’interprete giovanissima. È nata il 16 giugno 1996 ed è romana. È diplomata al liceo linguistico e ha la passione per i viaggi all’estero.

La Romani ha sempre avuto l’obiettivo di diventare attrice, fin dalla tenera età. Grande fan della star hollywoodiana Angelina Jolie, ha deciso di intraprendere la stessa carriera della sua attrice preferita.

E per farlo, ha iniziato a prendere lezioni di recitazione fin dai tempi delle scuole superiori. Ha preso parte a prestigiosi corsi, come quello offerto da Percorsi d’attore, accademia teatrale di Giulio Scarpati.

Non senza sacrifici: i corsi di recitazione Valentina Romani li ha pagati con i propri risparmi, senza domandare nulla alla sua famiglia.

Famiglia che avrebbe voluto vederla realizzata con un mestiere “tradizionale”, ad esempio quello del medico. Tuttavia, i genitori dell’attrice sono stati in grado di vedere fin da subito il potenziale di Valentina. E dunque le hanno dato pieno supporto.

Valentina Romani, chi è: la carriera come attrice

I corsi di recitazione che Valentina Romani si pagava con grande sacrificio sono comunque stati ripagati ben presto.

Già nel 2014 l’attrice ha iniziato a prendere parte a serie TV e fiction note nel nostro Paese. Ha infatti ottenuto piccoli ruoli in Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti.

Ma la vera svolta che ha sancito l’inizio di una fruttuosa carriera è stata ottenuta grazie a Un bacio (2016), film per il quale Valentina Romani ottiene il ruolo della protagonista.

Tra le varie fiction alle quali ha preso parte ricordiamo:

  • La porta rossa

  • Alfredino

  • Mare Fuori.

E proprio in Mare Fuori 3 la rivedremo a breve, nei panni di Naditza.

Valentina Romani fuori dallo schermo: vita privata dell’interprete

Oltre che precoce nel mondo della recitazione, Valentina Romani lo è stata anche nella vita privata. Lascia la casa di famiglia da giovanissima per iniziare una convivenza con l’allora fidanzato Francesco Capulli quando aveva solo vent’anni.

È stata anche legata a Giacomo Sirolli, esperto di Economia e Management, con cui la relazione sembra aver avuto fine. Nessuna delle due parti ha però confermato né smentito la rottura.

Al momento, le cronache rosa le attribuiscono una relazione segreta con Nicolas Maupas, collega e attore conosciuto sul set di Mare Fuori.

Anche in questo caso, comunque, non si hanno conferme sulla presunta relazione tra Valentina Romani e il collega.

Leggi anche: Gabriella Pession, chi è la bellissima interprete di La Porta Rossa? Carriera e curiosità