Chi è il marito di Sabrina Ferilli: età, carriera, vita privata

Imprenditore e dirigente d'azienda. Stiamo parlando del marito di Sabrina Ferilli. Ecco chi è.

Chi è il marito di Sabrina Ferilli? Non fa parte del mondo dello spettacolo ma è uno degli imprenditori più noti ed importanti in Italia. Scopriamo qualcosa in più sull’uomo che ha fatto breccia nel cuore dell’attrice italiana.

Chi è il marito di Sabrina Ferilli

Il suo nome è Flavio Cattaneo, è nato a Rho, provincia di Milano, il 27 giugno 1963 sotto il segno del Cancro; attualmente ha 59 anni. Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, si è successivamente specializzato in finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare alla SDA Bocconi School of Management.

Cattaneo ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’edilizia nel 1989. Dopo 10 anni ha assunto la carica di Commissario dell’Ente Fiera Milano, di cui è stato Amministratore delegato fino al 2003. Dal 1998 al 2001, Flavio Cattaneo è stato anche vice presidente dell’odierna A2A, che all’epoca si chiamava AEM.

Flavio Cattaneo è stato, con il governo Berlusconi, Direttore Generale Rai nel 2003. Dal 2005 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Terna. Il suo incarico è stato rinnovato per tre mandati, il massimo consentito dall’azienda.

Cattaneo nel 2014 decise di passare ad un altro settore: i trasporti ad alta velocità su rotaia. Per due anni, fino al 2016, è stato nel Consiglio d’Amministrazione di Italo-Nuovo Trasporti Viaggiatori (NTV).

Dal 2016 al 2017, Flavio Cattaneo è stato Amministratore Delegato di Telecom. Dopo aver rassegnato le sue dimissioni, Cattaneo ottenne una buonuscita di 25 milioni di euro.

Sempre nel 2017, l’imprenditore lombardo, è tornato nel CdA di Italo e nel 2018 è stato nominato vice presidente.

Flavio Cattaneo nel 2021 ha fondato l’azienda Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, di cui è azionista di controllo.

La vita privata di Flavio Cattaneo: dalla prima moglie a Sabrina Ferilli

Prima di incontrare ed innamorarsi dell’attrice romana, Flavio Cattaneo è stato sposato Cristina Goi. Dalla loro unione sono nati due figli. Sono ignoti i nomi dei figli e la loro età.

Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli si sono conosciuti nel 2005 sul set della serie Tv “Dalida”. All’epoca l’attrice si era appena separata, dopo due anni di matrimonio, dal suo primo marito: Andrea Perone.

L’imprenditore e Sabrina Ferilli si sono sposati con una cerimonia intima e in gran segreto a Parigi, in Francia, nel 2011. Dalla loro unione non sono nati figli. Attualmente vivono a Roma.

Della loro vita privata non si hanno altri dettagli in quanto sono una coppia molto riservata. Poche volte sono stati visti pubblicamente. Sabrine Ferilli, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parlando del marito disse:

“Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda“.

Leggi anche: Chi è il marito di Anna Valle: età, lavoro, vita privata, figli

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate