Amore bugiardo: 10 segnali per capire che il partner (forse) ti spezzerà il cuore

In amore non ci sono regole, non ci sono certezze, attenzione però a quei segnali che spesso portano ad avere il cuore spezzato.

L’amore è il centro dei nostri pensieri.

A qualsiasi età e in qualunque condizione è possibile sperimentare questa meravigliosa sensazione capace di farci sentire divini così come di spezzarci irrimediabilmente il cuore, metafora che riesce a rendere in modo perfetto il dolore quasi fisico provocato da un amore non corrisposto o da un amore finito.

Se da un alto le casistiche sono talmente varie da rendere inutile una generalizzazione sulle storie d’amore, dall’altro bisogna riconoscere, magari dopo aver raggiunto un certo grado di esperienza e maturità, che ci sono degli schemi che a volte si ripetono, che ci sono dei segnali predittivi del successo o meno di una relazione.

Consapevoli che una generalizzazione totale non possa corrispondere al cento per cento alla verità, vediamo quali sono i segnali cui fare attenzione per evitare che il partner ci spezzi il cuore.

Pene d’amore: 10 segnali che il partner potrebbe spezzarci il cuore

Non ama le etichette

Se il partner non vuole definirci “fidanzati” potrebbe anche aver solo scelto di andarci con i piedi di piombo, ma la volontà di non porre etichette potrebbe anche significare che non ne ha proprio alcuna intenzione.

Salta di fiore in fiore

Magari siamo davvero perfetti per il nostro partner, la sua scelta definitiva dopo aver provato vari tipi di persone e relazioni. Se, però, i saggi contadini dicevano che “il lupo perde il pelo ma non il vizio” forse un po’ di verità dietro il mito c’è.

Non ti chiama col tuo nome

Primo livello di paranoia.

Se ci chiama solo “Baby“, magari è solo un partner particolarmente dolce, ma chissà magari chiama tutti cosi per non confondere i nomi

Non ci presenta ad amici e familiari

Qui dipende molto anche dalla durata della relazione. Non presentarci subito in famiglia per evitare inutili complicazioni del rapporto è una scelta sensata. Non presentarci agli amici, però, potrebbe essere un segnale preoccupante. Se non ci coinvolge nella sua vita e nella sua routine, magari è perché non è intenzionato a farvici mai entrare davvero.

I suoi amici non ci considerano

Conoscere gli amici del partner è un passo fondamentale. Può accadere di non avere feeling, non possiamo piacere a tutti, ma se il grado di considerazione è pari a zero potrebbe anche darsi che gli amici sanno già che non resterai lì per molto.

Non si esce in pubblico

L’uscita è sempre la stessa. Sexting pomeridiano, ci si vede a casa la sera, si mangia una pizza, si beve un paio di birre e poi sesso. Per carità, serata perfetta, ma magari non 10 sere su 10.

Non ci fornisce spiegazioni

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, ma se il partner usa continuamente scuse, anche poco credibili, gatta ci cova.

Non fa mai domande

Fare domande al partner è sintomo di curiosità, di interessamento, di voglia di conoscere l’altro e partecipare attivamente alla sua vita. Se il partner non ci fa mai domande sui nostri gusti e le nostre abitudini, allora è meglio regalare il cuore a qualcun altro prima di dover riaggiustare il nostro spezzato.

Ti vuole tanto, troppo

Frasi come “ti voglio troppo“, “ti voglio subito“, “per me esisti solo tu“, possono denotare grande dolcezza del partner ma anche essere un segnale funesto. Le frasi citate, infatti, potrebbero essere dovute alla voglia del partner di accalappiarci nascondendo le sue vere intenzioni, per poi spezzarci il cuore una volta ottenuto quanto desiderato.

Nasconde il cellulare

Qui si raggiunge il grado di paranoia più alto di una relazione.

Se il partner nasconde il cellulare, non risponde mai a messaggi o chiamate davanti a noi, lo tiene sempre rivolto con lo schermo verso il basso, potrebbe voler nasconderci qualcosa. Dandogli il beneficio del dubbio, però, magari è solo un convinto sostenitore della privacy.

Per chiudere, i 10 segnali riportati potrebbero davvero predire e quindi permetterci di evitare un cuore spezzato, ma, al tempo stesso, il consiglio è quello di fidarsi delle persone cui vogliamo bene anche se questo può esporci a rischi e dolori. Un atteggiamento eccessivamente paranoico, infatti, potrebbe negarci un amore felice.

Amiamo, amiamo profondamente.

Leggi anche: Trova la tua anima gemella: ecco 6 segnali per riconoscerla

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate