Quali sono i 3 segni zodiacali meno empatici di tutti?

Alcune persone considerano decisamente inutile immedesimarsi negli altri: ecco quali sono i 3 segni zodiacali meno empatici di tutti.

L’empatia, si sa, è una qualità fondamentale della vita: ci permette di immedesimarci e avvicinarci alle persone a cui vogliamo bene. Non tutti, però, la possiedono: ecco i 3 segni zodiacali meno empatici di tutti.

I 3 segni zodiacali meno empatici di tutto lo zodiaco

Dimenticatevi coccole e carezze: per i seguenti segni zodiacali l’immedesimazione è un concetto totalmente astratto, e, a tratti, addirittura utopico. C’è chi per natura tende a fuggire dagli altri, forse per evitare di ferire sé stesso e trascinarsi in situazioni complicate, ma chi nasce sotto questi segni va decisamente oltre.

1 posto: Capricorno

Il Capricorno è notoriamente il segno della stabilità e della riflessione. Chi nasce sotto questo segno è naturalmente propenso alla meditazione: molto spesso questa sua caratteristica lo rende impassibile di fronte ai problemi altrui, perché è troppo occupato a pensare a sé stesso. Le conseguenze dei suoi comportamenti sono sotto gli occhi di tutti: i Capricorno mancano totalmente d’empatia.

Sono persone che più di tutte evitano di parlare dei problemi che li affliggono, e quindi non trovano motivazioni valide perché gli altri dovrebbero farlo con loro. E quando succede è parecchio frustrante. Non comprendono nemmeno il concetto astratto di empatia, perché non è nella loro natura.

Molto spesso, però, per cercare di mascherare la loro mancanza d’empatia, tentano di elargire parole al miele e consigli appassionati, fallendo miseramente: così facendo risultano ancora più freddi e distaccati di quanto non lo siano già!

Leggi anche: Oroscopo, scopri i 5 segni zodiacali più esigenti nella relazione di coppia

2 posto: Gemelli

Seconda posizione per i gemelli. La loro doppia faccia inganna ancora una volta. Può darsi che un giorno mostrino il loro lato più sensibile e tenero; ma già dal giorno dopo mettono in evidenza l’altro lato della medaglia, quello che nessuno vorrebbe vedere. Questo accade perché i nati sotto questo segno sono persone energiche e passionali, che si stancano presto delle persone: hanno costantemente bisogno di tenere desta la propria curiosità, e non possono fare affidamento sempre alle stesse facce.

Questa è la motivazione per la quale non dovresti mai fidarti di un gemelli: non potrà mai entrare in empatia con te! Cercherà sempre di sostituirti e lasciarti per un’altra persona, che in quel momento risulterà più interessante per loro.

Occhio però: così com’è vero che non è tutto oro quel che luccica, anche quello che può sembrare negativo può nascondere i suoi lati positivi. Infatti, i gemelli, pur con la loro doppiezza, a volte possono risultare comprensivi, ma sempre a modo loro. Molto spesso sono logorroici, e tendono a sovrastare pensieri e discorsi altrui: possono farti dimenticare i tuoi problemi, ma occorre essere una persona piuttosto sbrigativa per non farsi ferire!

3 posto: Vergine

Il loro carattere è notoriamente elusivo e poco propenso alla socialità, ragion per cui l’empatia non è il loro cavallo di battaglia. Chi nasce sotto questo segno è molto preciso ed inquadrato, che sviscera e analizza i propri problemi con tale minuziosità che non ha tempo per gli altri. Sono persone pragmatiche, che se non hanno la soluzione cercano di trovarla a tutti i costi, anche se questo vale solo per loro stessi.

Non si fanno problemi a dire che non riescono a immedesimarsi negli altri: sono onesti e sinceri, ma proprio per la loro schiettezza, la loro mancanza d’empatia è totalmente debilitante. Non è raro, infatti, trovare una persona nata sotto questo segno che dice chiaramente, senza troppi giri di parole, che il tuo problema non gli interessa. A volte la loro onestà può essere brutale, ma a certe persone piace la verità, anche se decisamente cruda.

Qual è il segno zodiacale più empatico?

Fino ad ora abbiamo parlato dei segni zodiacali meno empatici di tutti. Qual è invece quello più empatico? Se avete detto Cancro, complimenti, avete vinto. Chi nasce sotto questo segno è spesso molto gracile, e fa dell’empatia il suo cavallo da battaglia: dal momento che la fragilità è parte integrante delle caratteristiche di un Cancro, egli tenta di portare chiunque sotto la sua ala protettiva, e nessuno gli può sfuggire.

Qual è il segno zodiacale più socievole?

La socialità è una caratteristica fondamentale di chi nasce sotto il segno dell’Ariete. Amano fare festa tutti i giorni e a tutti gli orari, anche quando, in realtà, non ci sarebbe niente da festeggiare. Nascono per socializzare e unire, fungendo da colla sociale anche nelle situazioni più strane e poco ortodosse. Niente è impossibile per un Ariete quando si tratta di unire le persone, ricordatevelo sempre.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate