Un Thriller originale con Brad Pitt è disponibile su Prime Video: ecco di cosa parla

Se siete amanti dei film Thriller non potete perdervi questa pellicola originale su Prime Video con un magistrale Brad Pitt.

Un film Thriller dalla trama originale è disponibile su Prime Video. Uno dei protagonisti è l’attore di Hollywood Brad Pitt che ha interpretato magistralmente la sua parte. Il resto del cast è composto da grandi attori statunitensi e la pellicola ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico e critica. Ecco di quale film stiamo parlando.

Un Thriller originale con Brad Pitt è disponibile su Prime Video: ecco di cosa parla

Il nome del film è “Cogan – Killing Them Softly” (2012). I fatti narrati nei 97 minuti di pellicola sono ambientati nella città di New Orleans durante il periodo post-crisi finanziaria del 2008. Il film segue le vicende dell’esperto assassino Jackie Cogan (interpretato da Brad Pitt) che viene incaricato dalla mafia per scoprire i colpevoli di una rapina in una bisca clandestina.

I responsabili sono due piccoli criminali, Frankie (interpretato da Scoot McNairy) e Russell (interpretato da Ben Mendelsohn), che hanno commesso l’errore di rubare denaro alla già menzionata bisca del un gangster locale, Markie Trattman (interpretato da Ray Liotta).

La narrazione del film si sviluppa attraverso discorsi politici e programmi radiofonici che riportano le parole dei politici americani del periodo, creando una connessione tra il mondo del crimine e la crisi economica che ha colpito il paese e ha avuto ripercussioni in tutto il mondo.

Jackie, durante il film, si confronta con personaggi ambigui e spietati che popolano il mondo criminale, compresi i killer Mickey (interpretato da James Gandolfini) e Dillon (interpretato da Sam Shepard).

Infine, nella frase che conclude il film, il personaggio interpretato da Brad Pitt pronuncia una monologo che distrugge qualsiasi retorica riguardo il cosiddetto “Sogno americano“:

Io vivo in America… e in America tu sei solo. L’America non è una nazione, è soltanto affari: e adesso pagami!

I pareri del pubblico e della critica

I principali siti internet che raccolgono recensioni hanno stimato che in media il film supera la sufficienza.

“Cogan – Killing Them Softly”, su MyMovies.it ha raggiunto un punteggio di 2,6 stelle su 5.

Il sito Imdb.com, invece, ha assegnato 3 stelle su 5 al film statunitense del 2012.

Gli apprezzamenti principali sono stati rivolti all’attore Brad Pitt, protagonista della pellicola. Robbie Collin, sull’Internazionale, aveva scritto:

Il monologo finale di Brad Pitt vale il prezzo del biglietto.

Per evitare di fare spoiler noi ci siamo limitati a riportare solo l’ultima frase del monologo nel paragrafo precedente, se siete curiosi di conoscere tutto il suo discorso, allora, possiamo solo consigliarvi di godervi questo bellissimo Thriller.

Leggi anche: Su Netflix c’è un avvincente film thriller ricco d’azione e con un finale a sorpresa

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
808FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate