Lando Buzzanca, dopo la morte si parla di eredità: a chi andranno casa, patrimoni e debiti

Lando Buzzanca lascia i figli e la compagna ed è già clima di disaccordo per l'eredità dell'attore.

Ѐ morto all’età di 87 anni l’attore siculo Gerlando Buzzanca, detto Lando. La compagna Francesca Della Valle e i figli dell’attore erano in disaccordo già da tempo, in particolare per le questioni relative al ricovero in RSA cui Buzzanca era stato sottoposto.

Con la scomparsa dell’attore siculo il contrasto tra i famigliari non sembra destinato a placarsi e ora investirà anche le questioni patrimoniali dell’eredità.

Francesca Della Valle contro i figli di Buzzanca per l’eredità

La giornalista Francesca Della Valle, classe 1970, dal 2016 era compagna di Lando Buzzanca, di 35 anni più anziano di lei. Nel corso di questi anni non era mai entrata in buoni rapporti con i figli di Lando e in particolare nell’ultimo periodo si era accesa una seria lite con Massimiliano, il primogenito di Buzzanca.

La Della Valle accusava da tempo il trattamento riservato al compagno, sottoposto alla tutela di un amministratore di sostegno (previsto dalla legge 6 del 2004), e ricoverato in una RSA.

L’attore non avrebbe ricevuto le cure adeguate presso la struttura in cui risiedeva nell’ultimo anno, a detta della compagna, contro la sua volontà; sempre secondo la giornalista, sarebbe stata proprio questa la causa della morte.

Accuse pesanti sono state scagliate e la Della Valle, che non ha mai accettato le misure adottate, non avrebbe intenzione di fermarsi. Su Instagram scrive:

Lando è stato ammazzato e voi, pubblico onesto, lo sapete.
L’applicazione della legge 6/04, voluta dalla famiglia “amorevole”, lo ha condotto in un Hospice, luogo di morte.
Io non mi fermo, non temete! Continuerò perché sia fatta giustizia.

A sostegno della Della Valle anche il medico di Buzzanca, Fulvio Tommaselli, che negli ultimi tempi non aveva più potuto avvicinarsi all’attore e aveva denunciato le maldestre cure della RSA in cui Buzzanca era stato costretto.

Le parole di Massimiliano Buzzanca

Il figlio Massimiliano non ha mai accettato le accuse e ha dichiarato di aver sempre lottato per il bene del padre.

Ha affermato che il padre, in alcuni ultimi momenti di lucidità, avrebbe allontanato la compagna, che non avrebbe alcuna pretesa sulle questioni familiare e patrimoniali.

Non ho nulla da spartire con lei: io rendo conto ai miei parenti, non a una persona che secondo quanto ha stabilito una sentenza non è mai stata la compagna di mio padre.

Il figlio di Buzzanca ha sempre sostenuto di agire per il bene di Lando, anche nel caso contestato dell’appartamento venduto per saldare alcuni debiti dell’attore.

Lo stesso atteggiamento ostile da entrambe le parti si immagina sarà riservato alle questioni di eredità e nessuno sembra aver intenzione di cedere.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate