Maria De Filippi, ecco dove abita e com’è la casa della conduttrice

Maria De Filippi abita in una casa bellissima, che fino a qualche mese fa ha diviso con Maurizio Costanzo: ecco dove si trova e com'è.

Pur apparendo in televisione quotidianamente per circa 9 mesi all’anno, Maria De Filippi è molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata. Grazie ad alcune apparizioni tv, in primis quella a Che tempo che fa di qualche anno fa, sappiamo dove abita e com’è la sua casa.

Maria De Filippi: ecco dove abita la conduttrice Mediaset

Dopo il matrimonio con Maurizio Costanzo, celebrato in Campidoglio il 28 agosto del 1995, Maria De Filippi si è trasferita a vivere a Roma. La conduttrice e il marito hanno acquistato una bellissima casa nel quartiere più lussuoso della Capitale, i Parioli. Non conosciamo con esattezza la via in cui si trova la dimora, ma sappiamo che il giornalista, deceduto nel mese di febbraio del 2023, l’aveva scelta perché si trovava a pochi passi dal Teatro Parioli, che considerava la sua seconda casa.

Questa zona di Roma presenta palazzi signorili, diversi viali e parchi. Il quartiere ha preso forma negli anni Cinquanta ed è pian piano diventato sempre più ambito. Molte delle dimore che vi sorgono vantano spazi esterni, compresa quella dei coniugi Costanzo-De Filippi. Pur essendo un personaggio che appare in televisione quotidianamente, Maria ha sempre mantenuto alta l’asticella della privacy, motivo per cui non abbiamo molti dettagli sulla villa.

Le uniche immagini della casa sono apparse in qualche servizio fotografico e in una puntata di Che tempo che fa del 2018. In quest’ultima occasione, Maurizio era ospite di Fabio Fazio in collegamento dalla sua residenza e ha coinvolto la moglie in un simpatico siparietto. Grazie a questa gag, sono mostrati alcuni ambienti della dimora.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: la casa è classica

Dopo la morte di Costanzo, Maria De Filippi è rimasta a vivere nella villa ai Parioli. Una casa grande, molto elegante e dallo stile classico. Grazie alle immagini mandate in onda a Che tempo che fa sappiamo che il salone è ampio e luminoso, pieno di quadri. Ci sono, inoltre, divani in pelle, tappeti persiani e un grande tavolo in legno.

Ovviamente, nella dimora non manca uno studio con scrivania in legno massiccio, un divano bianco, un mobile con diversi soprammobili e alcune piante da interno. Un tempo questo era il regno di Maurizio, mentre oggi immaginiamo che sia diventato quello di Maria.

Le stanze della villa sono collegate da un corridoio bianco ed elegante, con quadri che riempiono le pareti. La cucina presenta un arredamento con mobili in legno e un ampio frigorifero.

Grazie ad alcune interviste del passato, sappiamo che Maria e Maurizio dormivano in due camere separate, ma non possediamo alcuna immagine delle stanze.

I coniugi Costanzo-De Filippi hanno anche una casa in Toscana, ad Ansedonia. E’ qui che amavano rifugiarsi d’estate, ma non abbiamo foto della dimora se non qualche scatto di copertina all’esterno.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate