Bper Banca frena. Domani Unipol indicherà il nuovo AD

Bper Banca in rosso dopo quattro rialzi di fila, con l’attenzione rivolta ad alcuni rumor.

Tra le blue chip che oggi non riescono a muoversi nella stessa direzione del Ftse Mib troviamo anche Bpe Banca.

Bper Banca storna dopo 4 rialzi di fila

Il titolo, reduce da quattro sessioni consecutive in rialzo, dopo aver chiuso quella di ieri con un progresso di un punto percentuale, oggi presta il fianco ad alcune prese di profitto.

Mente scriviamo Bper Banca viene fotografato a 4,193 euro, con una flessione dell’1,46% e oltre 12,5 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 17,3 milioni.

Bper Banca ignora Spread e BTP

Bper Banca si sintonizza con la negativa impostazione del settore bancario e accusa una delle peggiori performance nel comparto, malgrado i segnali incoraggianti che arrivano dal mercato obbligazionario.

Lo Spread BTP-Bund mostra un frazionale calo dello 0,05% a 127,29 punti base, mentre gli acquisti sui BTP favoriscono un ribasso dei tassi, tanto che il rendimento del titolo a 10 anni mostra una flessione dello 0,76% al 3,679%.

Bper Banca: ecco chi indicherà Unipol come nuovo AD

Bper Banca intanto finisce sotto la lente sulla scia di alcune indicazioni di stampa, riportate in particolare dal Sole 24 Ore, secondo cui domani il CdA di Unipol, primo azionista del gruppo, presenterà la lista di maggioranza per il nuovo board della banca emiliana, che verrà rinnovato con l’assemblea del 19 aprile.

Secondo l’articolo, Unipol indicherebbe come CEO Gianni Franco Papa, banchiere di lungo corso, con ruoli apicali in Unicredit e già membro dell’attuale CdA di Bper Banca.

Bper Banca al vaglio di Equita SIM

La figura del Presidente dovrebbe invece essere indicata dalla Fondazione di Sardegna, secondo azionista della banca, che avrebbe individuato Antonello Cabras.

In attesa di novità, gli analisti di Equita SIM non si sbilanciano su Bper Banca, ribadendo la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 4,7 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate