7 azioni nel portafoglio di Buffett con un dividendo hot

Focus su alcune azioni presenti nel portafoglio dell'oracolo di Omaha.

Warren Buffett, altrimenti noto come oracolo di Omaha, è sicuramente uno dei più grandi e noti investitori di tutti i tempi.

In tanti provano a emulare la sua strategia che ha creato tanto valore nel corso dei decenni, con un’attenzione rivolta in particolare ai titoli azionari che Buffett inserisce nel suo portafoglio.

Oggi focalizziamo l’attenzione sui temi da lui scelti, accomunati tutti da un dividendo ad altissimo rendimento.

Leggendo le pagine di The Motley Fool, scopriamo insieme quali sono le azioni con dividendi top presenti nel portafoglio di Berkshire Hathaway e in quello della controllata Berkshire New England Asset Management.

Ares Capital

Ares Capital è la più grande società di sviluppo aziendale quotata in Borsa, con un dividendo ad altissimo rendimenti che attualmente si attesta poco al di sotto del 10%.

Il titolo ha facilmente sovraperformato l’S&P500 sin dalla sua IPO nel 2004 e Ares Capital sembra avere solide prospettive di crescita in futuro.

Vitesse Energy

Vitesse Energy è l’unico titolo che Warren Buffett ha comprato di recente, apprezzando in particolare il rendimento del dividendo che si aggira intorno all’8,7%.

Interessante il modello di business dell’azienda che non gestisce pozzi di petrolio e gas naturale, ma possiede interessi finanziari in essi.

Verizon Communications

Verizon Communications non è più nel portafoglio di Berkshire, ma è ancora posseduto da NEAM che fa capo a General RE, acquisita da Buffett nel 1998.

Verizon Communications stacca un dividendo con un succoso rendimento che supera il 7,6%.

Kinder Morgan

Kinder Morgan è una delle principali società energetiche midstream che offre un rendimento da dividendo superiore al 6,5%.

Le circa 70.000 miglia di gasdotti dell’azienda forniscono circa il 40% del gas naturale statunitense.

Tali pipeline e altre risorse consentono a Kinder Morgan di generare un flusso di cassa costante, utilizzato per finanziare il programma di dividendi e investire in progetti di crescita.

KeyCorp

Warren Buffett non è un fan delle azioni bancarie come un tempo, ma NEAM continua a detenere azioni di KeyCorp.

Il titolo di recente non ha regalato grandi soddisfazioni agli investitori in termini di performance, ma il suo interessante rendimento da dividendi di oltre l’8% ha attenuato in qualche modo l’impatto negativo.

Golub Capital BDC

Come Ares Capital, Golub Capital BDC è una società di sviluppo aziendale, presente nel portafoglio di NEAM.

Il titolo vanta un rendimento da dividendo del 9,8%, di gran lunga superiore alla media dell’S&P500.

Le dinamiche favorevoli ad Ares Capital dovrebbero andare a vantaggio anche di Golub, che però non ha un track record altrettanto solido nel fornire rendimenti totali superiori al mercato nel lungo periodo.

AT&T

Warren Buffett possiede azioni di AT&T attraverso la partecipazione di NEAM nella società.

Il titolo rimane uno dei preferiti dagli investitori a reddito con un rendimento di quasi il 7,7%.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate