Ftse Mib: Banca MPS sotto la lente. I titoli al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in caduta libera venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 78,76 dollari, in rialzo del 5,53%.

Wall Street: chiusura negativa anche venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dell'1,62% e dell'1,72%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 10.867,93 punti, con un ribasso dell'1,8%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi è previsto solo l'indice Cfnai che ad agosto dovrebbe calare da 0,27 a 0,22 punti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso l'indice IFO che a settembre dovrebbe calare da 88,5 a 87,1 punti.

Sempre in Germania da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 5 e a 11 mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro per ciascun titolo.

Nel primo pomeriggio è previsto un discorso di Christine Lagarde, presidente della BCE.  

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: Ratti, Doxee, EdiliziAcrobatica, Energy, Farmaè, GEL, G.M. Leather, Grifal, Industrie Chimiche Forestali, Pattern, Svas Biosana, Tecma Solutions e Vantea Smart presenteranno i conti del primo semestre dell'anno.  Banca Monte Paschi: oggi avviene il raggruppamento azionario nel rapporto di una nuova azione ogni 100 esistenti.