Ftse Mib: occhio a Recordati, Poste e Terna

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: chiusura positiva ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 82,94 dollari, in rialzo del 2,36%.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l’S&P500 sono saliti dello 0,2% e dello 0,63%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 16.103,45 punti, in rialzo dello 0,82%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l’indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene statunitense.

In agenda anche i nuovi cantieri edili che a febbraio dovrebbero salire da 1,35 a 1,44 milioni di unità, mentre le licenze di costruzione sono viste in lieve aumento da 1,49 a 1,5 milioni di unità.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà all’indice Zew che a marzo dovrebbe salire da 19,9 a 20,6 punti.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: sotto la lente Recordati e Poste Italiane che presenteranno i risultati del 2023, insieme a Terna che alzerà il velo anche sul nuovo piano industriale.

Al test dei conti anche B&C Speakers, Cairo Communication, Eurotech, Fila, Piovan Sabaf, Immsi, Italian Exhibition Group, Confinvest, GEL, Growens e Intermonte Partners SIM.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate