Ftse Mib: focus su Stellantis e Piaggio

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: chiusura positiva venerdì scorso per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 79,95 dollari, in rialzo del 2,21%.

Wall Street: chiusura positiva anche venerdì scorso per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l’S&P500 sono saliti dello 0,23% e dello 0,8%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 16.274,94 punti, in rialzo dell’1,14%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: non si segnalano aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti.

Risultati trimestrali USA: da seguire i risultati degli ultimi tre mesi di BlackBerry, dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,03 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si segnala solo l’indice Sentix che a marzo dovrebbe peggiorare leggermente da -0,12 a -0,15 punti.

Da seguire in Germania l’asta dei titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Piaggio che alzerà il velo sui risultati dell’esercizio 2023.

EEMS: previsto per oggi il raggruppamento azionario che avverrà nel rapporto di un nuova azione ordinaria ogni 250 possedute, previo annullamento di 80 azioni ordinarie messe a disposizione dall’azionista Gruppo Industrie Riunite.

Stellantis: a febbraio il mercato dell’auto in Italia ha mostrato immatricolazioni in rialzo del 12,8%.

Il gruppo guidato da Tavares è riuscito a fare meglio, con un incremento delle vendite del 17,3% il mese scorso, a fronte di una quota di mercato salita dal 31,8% al 33,1%.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate