Lottomatica giù. Come è andata spesa sport betting a marzo?

Lottomatica sotto la lente degli analisti dopo i dati relativi alla spesa del mese scorso.

Chiusura di settimana all’insegna delle vendite per Lottomatica che, sulla scia del ribasso del Ftse Italia Mid Cap, ha perso terreno, mostrando peraltro maggiore debolezza relativa.

Lottomatica giù dopo il rialzo di ieri

Il titolo, dopo aver guadagnato oltre mezzo punto percentuale ieri, ha ceduto il passo alle prese di profitto oggi.

A fine seduta, Lottomatica si è fermato a 10,5 euro, con una flessione dell’1,69% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 800mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 400mila.

Lottomatica: i dati di spesa per l’online sport betting di marzo

Lottomatica è stato oggetto di attenzione da parte del mercato nelle ultime sedute, dopo che a inizio settimana sono stati pubblicati i dati di spesa per l’online sport betting di marzo che evidenziano un calo del 2% anno su anno a 143,6 milioni di euro, mentre non sono disponibili i dati sulla raccolta.

Equita SIM fa sapere in una nota che nelle sue ipotesi aveva assunto una leggera crescita a una singola cifra media sulla spesa a marzo, per cui il trimestre si chiude con uno spending per lo sport betting online in flessione del 17%, rispetto al calo atteso nell’ordine del 14%.

Lottomatica nel mese ha proseguito il consolidamento della quota di mercato, al 19,54%, in linea con la media della quota di gennaio e febbraio 2024.

SKS365 ha consuntivato una quota del 9,92%, in leggero calo rispetto ai dati dei primi 2 mesi.

Lottomatica: la view di Equita SIM

Equita SIM evidenzia che la spesa totale dello sport betting online del trimestre afferente a Lottomatica risulta quindi essere di 77 milioni di euro, circa 2 milioni di euro in meno rispetto alle attese originali degli analisti, mostrando un andamento flattish sul trimestre.

Per il 2024 gli analisti vedono il buon trend di raccolta dei primi 2 mesi, ricordando che il dato di marzo non è disponibile, con pay-out normalizzato nel corso dell’anno e il trend di quota di mercato di supporto per le loro stime 2024, anche alla luce del dato solido di spesa iGaming.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Lottomatica ribadisce la sua strategia bullish, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 14,8 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate