Piaggio sale ancora. Ecco cos’è il robot Kilo

Piaggio al vaglio degli analisti dopo il lancio del nuovo robot Kilo.

Anche la seduta odierna si è conclusa con il segno più per Piaggio, che ha guadagnato terreno per la seconda giornata consecutiva.

Piaggio in rialzo anche oggi

Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di ieri con un vantaggio di quasi due punti percentuali, si è spinto in avanti anche oggi.

A fine seduta, Piaggio si è fermato a 2,872 euro, con un progresso dello 0,63% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 1,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1 milione.

Piaggio lancia il nuovo robot Kilo

Piaggio Fast Forward, società del gruppo Piaggio, ha presentato Kilo, il nuovo robot con capacità di carico fino a 130kg e in grado di muoversi in autonomia e percorrere oltre 100 tracciati memorizzati.

Kilo è progettato per spostare materiali e può essere equipaggiato con carelli e scaffali adattandosi sulla base delle specifiche necessità di impiego.

Piaggio prevede l’utilizzo di Kilo nel proprio impianto di Mandello sul Lario per agevolare e supportare le manovre degli operatori.

L’utilizzo di Kilo sarà poi esteso agli altri impianti del gruppo.

Con il lancio di Kilo, Piaggio Fast Forward amplia la gamma di prodotti, ad oggi Gita e Gita Mini, entrando nel settore dell’automazione.

Piaggio: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM fanno sapere di non vedere ad oggi impatti rilevanti sulle stime di Piaggio.

Non cambia così la view degli esperti che sul titolo mantengono un atteggiamento improntato alla cautela, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 3,4 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate