Piazza Affari: crollo verticale per un titolo. I motivi

Seduta da incubo oggi per un titolo di Piazza Affari che affonda con volumi boom.

La seduta odierna prosegue in ribasso per tutti gli indici di Piazza Affari, che viaggiano con un calo in media di poco più di un punto percentuale.

Piazza Affari: un titolo che crolla oggi

Tra i titoli quotati sul mercato domestico, spicca la pessima performance di Unieuro che oggi è colpito da una pioggia di vendite, occupando l’ultima posizione nel paniere dello Star.

Il titolo ieri ha chiuso la giornata con un frazionale calo dello 0,1%, dopo tre sessioni consecutive in rialzo, e oggi ha imboccato da subito la via delle vendite.

Unieuro affonda con volumi boom

Unieuro ha progressivamente accelerato al ribasso, presentandosi negli ultimi minuti a 9,32 euro, con un affondo del 9,25% e volumi di scambio boom, visto che fino a ora sono transitate sul mercato quasi 350mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 66mila.

Unieuro bocciato da Bca Akros

Unieuro oggi è caduto nella rete dei ribassisti, complice la bocciatura di Banca Akros, che ha deciso di rivedere la sua strategia da “neutral” a “reduce”, con un prezzo obiettivo rivisto da 12 a 8,5 euro, valore che implica un potenziale di downside di quasi il 9% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti hanno spiegato di aver tagliato il target e le stime di Unieuro, alla luce dei risultati diffusi ieri da Esprinet, definiti deboli dagli analisti.

Banca Akros ha deciso di rivedere le stime di eps di Unieuro, tagliandole deò 5% per il 2024% e del 28% con riferimento al 2025.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate