Prysmian debole. Acquisita l’australiana Warrren & Brown

Prysmian si muove in linea con il Ftse Mib: focus sull’ultima acquisizione.

La seduta odierna prosegue in maniera speculare a quella della vigilia per Prysmian, che si muove sostanzialmente in linea con il Ftse Mib.

Prysmian in lieve calo

Il titolo ieri è salito di quasi mezzo punto percentuale e oggi viaggia in direzione opposta, cedendo al momento lo 0,45% a 48,3 euro, con un quasi 150mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 730mila.

Prysmian: accordo per acquisizione Warren & Brown Technologies

Prysmian resta sotto la lente dopo aver siglato un accordo per l’acquisizione di Warren & Brown Technologies, leader australiano nei prodotti di connettività per le reti telecom.

L’acquisizione combina il know- how di Prysmian nelle tecnologie per le Soluzioni Digitali con le risorse di Warren & Brown nelle enterprise solutions per il mercato Telecom.

L’obiettivo è diventare un “solution provider” globale e guidare la transizione energetica e digitale.

Warren & Brown è un’azienda australiana, con 3 siti produttivi, 2 in Australia a Melbourne e 1 nelle Filippine a Manila, e genera un fatturato annuo di circa 55 milioni, pari a circa il 4% del fatturato della divisione Digital Solution e meno dell’1% del fatturato di gruppo.

Prysmian: la view di Equita SIM

Equita SIM ricorda che l’operazione è soggetta ad approvazione regolamentare, evidenziando che l’impatto quantitativo è limitato per Prysmian.

Confermata la view cauta sul titolo, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 48 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate