STM ancora in rialzo. Buone news da Tesla, cattive da Apple

STM in salita per la quarta seduta di fila sulla scia delle ultime novità da Tesla.

La seduta odierna prosegue nel segno della volatilità per STM che al momento si mantiene poco al di sopra della parità, dopo aver già ritracciato dai top intraday.

STM in rialzo per la quarta seduta consecutiva

Il titolo, archiviata la sessione di venerdì scorso con un progresso di oltre due punti percentuali, oggi sale per la quarta giornata di fila.

STM ha aperto gli scambi in salita, ma dopo aver raggiunto un top intraday a 46,3 euro si è mosso a passo di gambero.

Al momento il titolo si presenta a 45,74 euro, con un vantaggio dello 0,4% e oltre 1,5 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,8 milioni.

STM: focus sulle ultime notizie da Tesla

STM mostra meno vivacità rispetto al Ftse Mib, ma viaggia in positivo sulla scia delle notizie arrivate dall’opposta sponda dell’Atlantico.

Tesla ha indicato che nel trimestre di quest’anno, i volumi di auto consegnate sono stati 466mila unita, con un rialzo dell’83% anno su anno, il 4% sopra le attese.

STM: Equita SIM commenta le news

Secondo gli analisti di Equita SIM, la notizia è positiva per STM, che ha Tesla fra i primi 10 clienti a cui fornisce SiC per l’inverter della Model 3.

La SIM milanese stima che il peso di Tesla sul fatturato della società italo-francese sia circa un 4%.

STM: rumor su Apple

Gli analisti segnalano anche che secondo il Financial Times, Apple, principale cliente di STM, avrebbe ridotto la domanda per i volumi di Vison Pro sul 2024 da 1 milione a 400mila per problemi produttivi.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su STM mantiene una strategia improntata alla cautela, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 52 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate