3 azioni con un dividendo da sballo. Rendimento è da favola

Ecco tre titoli azionari che pagano una cedola con un rendimento da capogiro: da comprare al volo visti anche i buoni fondamentali.

In un mercato che continua a mostrare nervosismo, diventa sempre più importante e al contempo difficile trovare buone opportunità per un investimento sicuro.

Una scelta vincente è sicuramente quella di puntare sui titolo che pagano il dividendo, privilegiando in particolare quelli che offrono rendimenti più elevati.

Dalla pagine di The Motley Fool, Neha Chamaria suggerisce due titoli azioni che offrono un dividendo con uno yield davvero strepitoso: uno è NextEra Energy Partners e l’altro Enterprise Product Partners.

NextEra Energy Partners

NextEra Energy Partners si è rivelato uno straordinario titolo da dividendo sin dalla sua IPO alla fine del 2014, da quando ha anche aumentato la sua cedola ogni trimestre .

La vera premessa per la crescita dei dividendi di NextEra Energy Partners risiede nel suo obiettivo di business principale.

La società acquisisce la partecipazione in asset energetici puliti a lungo termine, contratti dallo sponsor NextEra Energy o da terze parti, con l’unico scopo di generare un flusso di cassa stabile e pagare dividendi elevati per gli azionisti.

Finora, NextEra Energy Partners non ha deluso gli investitori. segnalando che punta ad aumentare il suo dividendo annuale dal 12% al 15% fino al 2025.

Se il dividendo può crescere del 15% annuo, le azioni NextEra Energy Partners potrebbero pagarne uno annuale di quasi 4,95 dollari per azione entro il 2025.

NextEra Energy Partners al momento stacca un dividendo che rende il 4,2%, ben al di sopra della media dell’S&P500.

Enterprise Products Partners

Le azioni di Enterprise Products Partners sono scese di oltre il 10% finora questo mese e ogni calo è un’opportunità per acquistare questo titolo che paga un dividendo con un rendimento strepitoso del 7,9%.

Enterprise Products ha aumentato i dividendi ogni anno per 23 anni consecutivi e li ha visti salire a un impressionante tasso di crescita annuale composto del 7% in questo arco temporale.

Ad alimentare la crescita dei dividendi c’è il modello di business midstream della società, che genera flussi di cassa stabili e un’allocazione prudente del capitale che dà priorità ai rendimenti per gli azionisti.

In questo momento, i flussi di cassa di Enterprise Products sono più che sufficienti per finanziare i suoi progetti di crescita e il pagamento dei dividendi.

British American Tobacco

Sempre sulle colonne di The Motley Fool, Kody Kester invita a puntare su British  American Tobacco che da inizio anno è in rialzo di circa il 10%, ma il titolo è ancora scambiato a un multiplo P/E forward di 9,2 volte, ben sotto la media del settore pari a 13,9.

Il gruppo vanta solidi fondamentali e grazie a una quota crescente dei ricavi dei suoi prodotti non combustibili, gli analisti prevedono una crescita degli utili annui dell’8,9% nei prossimi cinque anni.

Il rendimento da dividendo è pari a uno strepitoso 7,1%, con un payout di circa il 65% nel 2022, cosa che rende la cedola abbastanza sicura.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate