I lavori più strani del mondo! Non lo avresti mai immaginato

Al mondo non esistono solo lavori standard e noiosi. Esistono anche lavori estremamente strani, quasi folli, ma pagati bene. Scopri sedici di questi lavori.

Vi siete mai chiesti, almeno una volta nella vita, quali siano i lavori più strani al mondo per svolgere i quali si viene pagati anche molto bene?

A volte capita che chi svolge da anni lavori apparentemente noiosi come le professioni contabili, inserimento dati, call center, si ritrovi a sognare di fare un nuovo straordinario lavoro, anche un po’ folle. 

Il punto è che questi lavori folli, strani e, alcune volte, anche disgustosi, esistono davvero e molte volte sono anche ben pagati. 

Entriamo nei dettagli e vediamo quali sono i lavori più strani e folli del mondo.

Il primo lavoro più strano del mondo: l’annusatore di uova

Le uova marce hanno un odore estremamente disgustoso: l’acido solforico che si forma in esse viene infatti utilizzato anche nelle bombe puzzolenti.

Tuttavia, ci sono persone il cui compito è esattamente questo: ricercare tra le uova che servono per produrre alimenti industriali, quelle marce. Questi annusatori vengono impiegati per separare tuorli e albumi da utilizzare nei prodotti alimentari industriali ed eliminare, dunque, quelle marce, affinché il prodotto finale non venga alterato.

Il secondo lavoro più strano (e macabro) del mondo: la fattoria dei corpi

La fattoria dei corpi non ha nulla a che fare con le fattorie idilliache viste nei film americani. Nelle body farm i cadaveri vengono lasciati nei campi e destinati all’osservazione della loro decomposizione.

In varie università (tra cui il Texas e il Tennessee), ci sono molti studi su come cambia il corpo dopo la morte. Vengono esaminate le influenze del tipo di morte, dell’età, del sesso, del tempo o della conservazione dei cadaveri sul tasso di decomposizione. Questi studi sono indispensabili a risolvere molti casi di omicidio.

I dipendenti di una fattoria dei corpi, estraggono i cadaveri e li sistemano in diverse posizioni. Alcuni resti, invece, li seppelliscono nel fango, li imbalsamano oppure li nascondono nel bagagliaio di un’auto. Dopo che i lavoratori hanno compiuto quest’opera, studenti e ricercatori studiano i corpi in decomposizione e, alla fine, tutto viene ripulito. I cadaveri usati nella fattoria sono corpi che i defunti hanno donato alla scienza attraverso i loro testamenti.

Il terzo lavoro più strano del mondo: lo scrittore delle frasi che ritroviamo all’interno dei biscotti della fortuna

Vi siete mai chiesti chi scrive le frasi e gli aforismi che ritroviamo all’interno dei biscotti della fortuna cinesi? Chiunque li scriva deve essere indubbiamente creativo, ma anche chi li traduce in italiano o in altre lingue, deve essere molto bravo per tradurli nel modo più fedele possibile all’originale.

Il quarto lavoro più strano del mondo: il sommozzatore che ricerca palline da golf 

In Italia non si gioca molto a golf, ma negli altri paesi, come l’America, il golf è uno degli sport più giocati in assoluto. E tra un rimbalzo e un altro, molte palle finiscono nei laghi dei campi da golf.

Per recuperare le palle ci sono i cosiddetti tuffatori di palline da golf, veri e propri sommozzatori che ripescano le palline di notte, in modo tale che i giocatori non restino mai senza palline.

Il quinto lavoro più strano del mondo: il raccoglitore di vermi

Vi piace andare a pesca? Quando organizzate una giornata di pesca con i vostri amici, acquistate le vostre esche, i vostri vermetti, dai negozi appositi, ma vi siete mai chiesti chi ha il compito di raccogliere quei vermetti?

Ci sono dei lavoratori che hanno proprio questo compito: cercare dei piccoli vermetti al posto tuo. 

In Canada chi va a pesca paga circa 4 centesimi a verme i raccoglitori di vermi. Il momento migliore per cercare e raccogliere i vermi è dopo una pioggia. 

Il sesto lavoro più strano del mondo: l’inseminatore di mucche

L’alta tecnologia serve a stabilire quando la mucca è fertile, a determinare il toro giusto per l’allevamento e l’evoluzione della mandria.

Lo sperma del toro viene congelato fino al momento in cui è necessario usarlo, ed è qui che entra in gioco l’inseminatore, il quale, quando è il momento giusto, inserisce il suo braccio fino alla sua spalla, compreso il tubo dello sperma, nella vagina della mucca e la insemina. 

Il settimo lavoro più strano (e più pericoloso) del mondo: il pulitore di acquari per squali

La pulizia delle finestre di solito non è né divertente né pericolosa, a meno che non si tratti di pulire gli acquari di enormi squali. Non è detto però che in questo tipo di lavoro si incontrino solo squali pericolosi. Negli acquari si possono pulire anche le vasche di orche, delfini o trichechi. 

L’ottavo lavoro più strano del mondo: eliminare animali morti dalla strada

Gli animali morti non possono più far male a nessuno, ma qualcuno deve liberare le strade dalle loro carcasse quando vengono investiti.

In Italia di solito lo fanno i forestali, negli Stati Uniti e in Australia c’è una professione apposita.

Il nono lavoro più strano del mondo: lo zombie spaventa-turisti

Fareste lo zombie o il fantasma per lavoro? A Londra, per esempio, presso il London Bridge Experience o le London Tombs, uno dei lavori più redditizi può essere fare lo zombie o il finto fantasma.

Qui gli attori zombi possono guadagnare anche circa 30.000 sterline (circa 36.400 euro) all’anno per spaventare i turisti! Voi lo fareste?

Il decimo lavoro più strano al mondo: produttore di occhi di vetro!

Per fare il produttore di occhi di vetro bisogna avere talento e gusto artistico. Ci vuole grande precisione per realizzare una protesi per i pazienti, che può anche costare più di 300 euro ad occhio.

Chi produce questi occhi deve essere talmente bravo che l’occhio finto non dovrà distinguersi facilmente dall’occhio vero. 

L’undicesimo lavoro più strano del mondo: l’annusatore di ascelle

Secondo voi come vengono prodotti i deodoranti giusti, per vari tipi di sudore, di ph, che durano 48 ore, 72 ore e così via?

Nell’industria dei deodoranti ci sono persone (con diversi tipi di PH) che usano il prodotto per farsi annusare e approvare da altri. Entrambi i lavori (chi si fa annusare e chi annusa) sono molto ben pagati.

Il dodicesimo lavoro più strano del mondo: assaggiatore di cibi intossicati

Come al tempo degli imperatori romani esistevano gli assaggiatori di cibo o di vino prima che l’imperatore mangiasse o bevesse per scongiurare l’avvelenamento, anche oggi, in alcuni paesi, ci sono persone che rischiano di morire intossicati o avvelenati per tenere al sicuro i capi di stato.  

Il tredicesimo lavoro più strano del mondo: il tester di acquascivoli!

Ci sono persone che viaggiano in tutto il mondo per testare gli acqua-scivoli nei parchi acquatici. I tester hanno il compito di controllare la velocità, l’altitudine, l’atterraggio e il livello di divertimento.  

Questo è un lavoro molto ben pagato. Chi di voi non girerebbe il mondo per testare acqua-scivoli? 

Il quattordicesimo lavoro più strano del mondo: il tester di letti di lusso

Lavorare e guadagnare mentre si dorme? Non è un sogno, ma un lavoro vero e proprio, soprattutto negli Stati Uniti, ci sono persone che viaggiano in tutta la città per andare nei negozi che vendono biancheria da letto di lusso e dormire nei loro letti per alcune ore.

Alla fine del “lavoro”, i tester dovranno condividere la loro esperienza. 

Il quindicesimo lavoro più strano del mondo: l’esploratore della neve

Cosa fa esattamente un esploratore della neve? È un ricercatore che raccoglie e analizza i cristalli di ghiaccio e studia gli effetti dell’inquinamento. Questi lavoratori vengono pagati molto bene

Il sedicesimo lavoro più strano del mondo: il fotografo di biciclette su Google Maps

Questo lavoro non è molto insolito, ma è l’ideale se odi il lavoro d’ufficio. Tutto quello che devi fare è guidare la tua bicicletta attraverso le strade e i siti storici in cui le auto non possono entrare, scattando foto lungo il percorso. Queste foto saranno utilizzate su Google Maps.

Se non hai trovato un lavoro o non sei soddisfatto del tuo lavoro attuale, non disperarti! Come hai potuto notare ci sono più opzioni di quelle che avresti mai pensato!

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate