Poste Italiane ricerca portalettere anche senza esperienza. Domande entro il 05 marzo

Poste italiane ricerca nuovo personale da inserire in organicocome portalettere, anche senza esperienza. Ecco come presentare domanda entro il 5 marzo

Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio team di lavoro con la mansione di portalettere anche senza esperienza. Per presentare domanda, entro il 05 marzo basta il diploma. Ecco come inoltrare domanda e l’iter di selezione.

Poste Italiane gruppo quotato in borsa dal 2015, che si occupa della gestione dei servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione e che presenta una rete di sportelli e di uffici postali su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di nuove figure professionali per ampliare il suo organico.

Nello specifico ha pubblicato un’offerta di lavoro relativa alla mansione di portalettere.

L’azienda con oltre 13.000 uffici postali e 125.000 dipendenti vanta circa 35 milioni di clienti.

Adesso è alla ricerca di nuovo personale soprattutto a seguito dell’approvazione piano strategico di assunzione “2024 Sustain & Innovate”, con cui si prevede di  assumere nuovo organico per la copertura di varie mansioni, dalla consegna e smistamento della posta al servizio agli sportelli postali e altre attività.

Oltre alla ricerca di nuovo personale il Gruppo Poste Italiane ha stabilizzato molti contratti a tempo determinato trasformandoli a tempo indeterminato.

Ora Poste italiane è alal ricerca di nuovi portalettere. Ecco come presentare domanda entro il 5 marzo e l’iter di selezione.

Poste Italiane ricerca portalettere anche senza esperienza. Domande entro il 05 marzo

Poste Italiane ha aperto la selezione per la ricerca di nuovi portalettere da inserire nel proprio organico su quasi tutto il territorio nazionale.

Poste Italiane avvia periodicamente nuove attività di reclutamento. Al momento sono aperte le selezioni per la mansione di portalettere che si occuperà del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.

Per poter presentare domanda basta essere diplomati e non sono previsti limiti di età.

Il personale ritenuto idoneo verrà assunto con al qualifica di portalettere con contratto di lavoro a tempo determinato. Tale procedura di solito viene attuata da Poste Italiane per coprire personale assente soprattutto nei picchi di stagione.

Si tratta quindi di un lavoro a carattere stagionale con una durata di 3 o 4 mesi.

**Lo stipendio mensile netto si attesta intorno ai 1.200 Euro che potrebbero aumentare in caso si decida di fare straordinari.

Le Aree Territoriali sono indicate in base alle esigenze aziendali, ma attualmente il gruppo ricerca per le sedi della Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle d Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Umbria, Toscana, Liguria, Emilia-Romagna e Marche.

La domanda potrà essere presentata entro e non oltre il 05 Marzo 2023.

Lavoro in Poste italiane come postini, ecco come fare domanda

Per lavorare come postini per Poste Italiane occorre possedere oltre al diploma di scuola media superiore, la patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale, che generalmente è  il motorino Piaggio liberty 125 cc e per la sola provincia di Bolzano, serve il patentino del bilinguismo.

Coloro che sono interessati a lavorare in Poste Italiane possono inviare la propria candidatura inserendo sul sito ufficiale di Poste il proprio curriculum vitae nella sezione dedicata all’annuncio di proprio interesse compilando l’apposito form online, presente nella sezione “Lavora con noi”.

Le candidature possono essere presentate entro le ore 23.59 del 05 Marzo 2023.

Poste Italiane, questa la procedura di selezione

La procedura di selezione per poter accedere alla qualifica di portalettere inizia nella settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio. In questa settimana i candidati risultati idonei al primo screening saranno invitati a svolgere un test online.

Essi, infatti verranno invitati tramite mail inviata dalla società Giunti OS, a svolgere un test di logica. Nella mail inviata dalla società di recruiting è contenuto il link per effettuare il test online, nonchè tutte le spiegazioni necessarie per svolgere la prova.

Per evitare la scadenza del test, questo dovrà essere svolto entro 2 giorni dalla ricezione della mail.

Per superare il test gli aspiranti portalettere dovranno risolvere un test con 36 quesiti di logica e matematica entro un tempo limitato di 20 minuti.

Superata la prova, il candidato idoneo viene convocato dal personale di Poste Italiane per procedere con la seconda fase di selezione che consiste in un colloquio orale e la prova di guida che viene svolta su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

Nel momento della prima convocazione sarà necessario presentare i documenti comprovanti il titolo di studio e il curriculum vitae dichiarati in sede di presentazione della domanda, nonché i documenti identificativi del soggetto.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate