Afghanistan: le donne adultere verranno lapidate a morte pubblicamente

In Afghanistan, le donne adultere o accusate di esserlo verranno lapidate a morte pubblicamente: l'annuncio dei talebani è sconvolgente.

Dopo che in Afghanistan i talebani sono tornati al potere, la vita delle donne è peggiorata all’inverosimile. Nelle ultime ore, è stato diffuso un annuncio scioccante: le adultere verranno lapidate in pubblica piazza. Non solo, il mullah Hibatullah Akhundzada ha fatto sapere che i difensori dei diritti umani occidentali sono “rappresentanti del diavolo”.

Afghanistan: le donne adultere verranno lapidate pubblicamente

Anche se siamo nel 2024, non tutte le donne hanno la fortuna di nascere libere. In Afghanistan, dopo che i talebani sono tornati al potere, la condizione del gentil sesso è peggiorata. Con un annuncio scioccante, il mullah Hibatullah Akhundzada ha fatto sapere che le donne accusate di adulterio verranno lapidate a morte. Il tutto, ovviamente, in pubblico.

Una dichiarazione raccapricciante, che il leader supremo ha reso pubblica con un messaggio vocale affidato alla Tv di Stato. Non solo, il mullah Hibatullah Akhundzada ha sottolineato che i talebani faranno di tutto per far rispettare l’interpretazione della Sharia, reintroducendo anche la fustigazione pubblica. Inoltre, ha ribadito che la lotta contro la democrazia continuerà senza sosta.

I media britannici, tra cui il Telegraph, hanno diffuso la notizia, lanciando l’allarme per il peggioramento della condizione delle donne in Afghanistan. Dal 2021, ossia da quando i talebani sono tornati al potere, è stata bloccata l’istruzione femminile oltre le scuole elementari e sono state imposte restrizioni alle donne nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Non è concesso, ad esempio, lavorare con l’Onu o altre organizzazioni umanitarie. Perché tutto ciò? Akhundzada sostiene che non sta facendo altro che seguire la cultura afghana e i principi islamici.

Afghanistan: per i talebani l’Occidente è il diavolo

Il leader supremo dei talebani ci ha tenuto a sottolineare che la lotta contro la democrazia occidentale continuerà senza sosta. Il mullah Hibatullah Akhundzada ha dichiarato:

Dite che è una violazione dei diritti delle donne quando le lapidiamo a morte, ma presto attueremo la punizione per l’adulterio. Frusteremo le donne in pubblico. Le lapideremo a morte in pubblico. (…) Le donne vogliono i diritti di cui parlano gli occidentali? Sono contrari alla Sharia e alle opinioni del clero, il clero che ha rovesciato la democrazia occidentale.

A suo dire, i diritti delle donne sostenuti dalla comunità internazionale sono contrari all’interpretazione della Sharia islamica da parte dei talebani. Infine, ha evidenziato che gli occidentali che difendono i diritti umani occidentali non sono altro che “rappresentanti del diavolo”.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate