La scomparsa di Silvio Berlusconi: il video della presidente del consiglio Giorgia Meloni

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ricorda in un video il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi scomparso questa mattina a 86 anni.

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha deciso di dedicare un video a Silvio Berlusconi scomparso questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. Ecco le sue parole.

Giorgia Meloni: “Berlusconi era soprattutto un combattente”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricordato Silvio Berlusconi in un video registrato nel suo studio a Palazzo Chigi.

“Silvio Berlusconi – spiega – era soprattutto un combattente, era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono state esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell’impresa”.

Con lui, prosegue Meloni, l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti. Ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui noi abbiamo combattuto, vinto, perso molte battaglie. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che, insieme, ci eravamo dati. Addio Silvio.

Il ricordo del presidente del Senato Ignazio La Russa: “Momento di dolore”

Il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto a Sky Tg24:

“Questo è un momento di dolore per chi lo ha avuto come collega e come fratello maggiore oltre che come amico. Io credo che ci sia una storia d’Italia prima e una dopo Berlusconi. Ma anche oggi ci sarà un’Italia senza Berlusconi diversa”.

“Quando è entrato in politica ha cambiato la politica, ha cambiato il calcio, ha cambiato l’urbanistica, ha cambiato le televisioni, ha cambiato gli incontri con gli esponenti degli altri paesi. Lo hanno amato sempre anche i suoi dipendenti. E domani l’Italia sarà più povera senza Berlusconi. In questo caso tutti sentiremo la mancanza di Berlusconi, gli amici ma anche i meno amici”.

Berlusconi, ricorda La Russa, fino all’ultimo giorno ha sempre pensato di essere in grado di convincere gli altri di essere in grado di fare cambiare idea agli altri. Con me ha sempre avuto un rapporto affettuoso, si confidava su tante cose e anche nei confronti dei rapporti con il mio partito. Lui pensa che se lo avessero sempre ascoltato tutti le cose sarebbero andate meglio.

Il ricordo del presidente della Camera Lorenzo Fontana

Così ricorda su Facebook il presidente della Camera Lorenzo Fontana, Silvio Berlusconi:

Silvio Berlusconi è stato un protagonista assoluto della storia del nostro Paese. Ha amato fortemente lItalia, lavorando con determinazione e passione. Il suo carisma e la sua generosità resteranno per sempre nei cuori di tanti italiani. Ciao Silvio, ci mancherai!

Il ricordo della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola

Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo ricorda Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi: il combattente che ha guidato il centro-destra e che è stato protagonista della politica in Italia e in Europa per generazioni. Padre, imprenditore, eurodeputato, Presidente del Consiglio, senatore. Ha lasciato il segno e non sarà dimenticato. Grazie Silvio.

Leggi anche: La morte di Silvio Berlusconi, le reazioni del mondo politico

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate