"Chi non vota non è un buon italiano", le parole di Silvio Berlusconi
L'ex premier ha dedicato un intervento in merito alle elezioni amministrative, che vedono alle urne tutti i cittadini di oltre 700 comuni italiani.
Sebbene sia ancora in ospedale, Silvio Berlusconi ha indossato nuovamente "la camicia" per parlare in un videomessaggio, diffuso in vista delle elezioni amministrative di domenica e lunedì.
Il videomessaggio dall'ospedale di Berlusconi
Il leader di Forza Italia, è ricoverato dal 5 aprile scorso all'ospedale San Raffaele per curare un'infezione polmonare. Nonostante ciò, il Cavaliere si mostra vicino al suo partito, ai suoi elettori e non solo.
"Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca”
Ribadisce come il voto non sia solo un diritto ma soprattutto un dovere, e chi non vota si esime dai suoi doveri di buon cittadino e di buon Italiano
Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano.
Prima di concludere e salutare, incoraggia a votare Forza Italia laddove ci sia un candidato "capace e convincente"
Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto”.
La prognosi di Berlusconi
Per quanto riguarda la salute di Berlusconi, il quadro è ancora molto complesso a causa di diversi fattori con un alto rischio di complicanze, pertanto è importante che sia curato all'interno di una struttura specializzata con disponibilità elevata di terapia innovative.
Tuttavia, il Cavaliere non sembra perdersi d'animo, scrivendo su Instagram:
Io spero di uscire presto da qui. Voi intanto, mi raccomando, andate a votare!